Che C serve? Per imparare a programmare

Che C serve? Per imparare a programmare - BURATTINI | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
BURATTINI
DIMENSIONE
8,39 MB
NOME DEL FILE
Che C serve? Per imparare a programmare.pdf
ISBN
4896240946431

DESCRIZIONE

Questo volume nasce dall'esperienza pluridecennale degli autori nell'insegnamento dei fondamenti della programmazione dei calcolatori elettronici nell'ambito dei corsi di Ingegneria Informatica e, più in generale, del settore dell'Informazione. Insegnare un linguaggio di programmazione ed insegnare a programmare, come ben sanno gli esperti del settore, sono due cose profondamente diverse, anche se profondamente legate tra loro. Ed infatti l'obiettivo dichiarato degli autori è quello di offrire un libro di testo sull'introduzione alla programmazione attraverso l'uso di un linguaggio, il C. Il titolo, volutamente provocatorio, porta da subito a comprendere che non ci si trova di fronte ad un classico manuale sul linguaggio, quanto piuttosto ad un insieme di lezioni che, passo dopo passo, introducono gli allievi dei nostri giorni (con spesso alle spalle molta "informazione" sul mondo digitale ma poche "conoscenze" pregresse specifiche) all'affascinante mondo della programmazione dei calcolatori, facendo diventare l'apprendimento di un linguaggio di programmazione una continua scoperta. L'obiettivo viene perseguito anche tramite la presentazione di un sottoinsieme della sintassi del linguaggio C++, funzionale ad una migliore comprensione di alcuni aspetti legati allo sviluppo dei programmi.

Essendo molto potente, esso trova applicazione in moltissimi contesti (dal gaming, allo sviluppo di sistemi operativi ed emedded), poiché permette di costruire applicazioni veloci e funzionali. Un neo-programmatore potrebbe essere impaurito dal linguaggio C, credendolo poco avanzato e meno utile di linguaggi più moderni come C#, Python o Java; tutto ciò non è vero, il C insegna a programmare, a pensare a come impostare il codice, a risolvere i problemi che ci vengono messi di fronte, e questo bagaglio culturale servirà sicuramente in futuro; infatti una volta imparato il C ... Che C serve? Per imparare a programmare è un grande libro. Ha scritto l'autore Burattini,P.

Chianese pubblicato da Maggioli Editore nella collana Apogeo education - Imparare a Programmare Per essere assunti in un'azienda che usa C nei sui prodotti non basta semplicemente imparare a programmare, con tutta probabilità sarà richiesta una laurea in informatica o in un settori analoghi. C viene utilizzato da aziende altamente specializzate, un po' come i meccanici della Formula 1! La programmazione è bella, creativa, divertente.

LIBRI CORRELATI