Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità

Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità - Romano Cappelletto | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romano Cappelletto
DIMENSIONE
4,28 MB
NOME DEL FILE
Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità.pdf
ISBN
2785987121425

DESCRIZIONE

Un libro-intervista a don Pietro Sigurani (Roma 1936), rettore della basilica romana di Sant'Eustachio, per raccontare il suo impegno verso gli ultimi. Qui, a due passi dal Senato, chi ha bisogno può mangiare, lavarsi, parlare dei propri problemi, seguire i corsi dell'Università degli scartati: opere realizzate solo attraverso donazioni private, senza contributi pubblici. Il libro nasce a motivo di un biglietto ricevuto da don Pietro il giorno del suo compleanno: "Caro reverendo, la chiesa è la casa del Signore, non dei poveri!". Parole-segno di un clima d'indifferenza verso gli ultimi a cui l'opera di don Pietro dà una tangibile risposta. Arricchiscono il libro interventi di nomi noti dello spettacolo, della cultura, dell'informazione, della Chiesa (da p. Alex Zanotelli a Simone Cristicchi, da Liliana Segre a Marco Damilano, solo per citarne alcuni).

Un libro che ripercorre, attraverso gli occhi di testimoni eccellenti, l'esperienza di ... Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità - Paoline (intervista) A Roma, tra il Pantheon e il Senato, c'è ogni giorno una piccola «rivoluzione»: la basilica di Sant'Eustachio ospita il ristorante dei poveri. La linea di don Pietro Sigurani non cambia. Il "prete dei poveri", 83 anni e sacerdote da quasi 60, continua a vedere Dio nell'altro e a confidare nella Provvidenza.

A voler trovare una parola chiave nel libro Poveri noi! è proprio il recupero della dignità di chi affronta un momento di difficoltà perché senza lavoro, senza famiglia o straniero in un Paese straniero. Ad aprire loro le braccia e le porte di Sant'Eustachio a Roma il rettore don Pietro Sigurani che nei locali sottostanti la […] Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità Si tratta di un libro-intervista a don Pietro Sigurani, artefice del "ristorante dei poveri" e della "casa della misericordia" a Roma.

LIBRI CORRELATI