Italia-Brasile 3 a 2

Italia-Brasile 3 a 2 - Davide Enia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Enia
DIMENSIONE
5,64 MB
NOME DEL FILE
Italia-Brasile 3 a 2.pdf
ISBN
8884121627907

DESCRIZIONE

Racconto minuto per minuto dal soggiorno di casa dell'incontro del 5 luglio 1982, la partitissima che aprì la strada all'Italia campione del mondo. Non solo le fasi altalenanti e febbrili dello scontro di due leggendarie nazionali di calcio, dal primo gol di Paolo Rossi all'ultima parata di Zoff : il vero protagonista è il gruppo di parenti e amici che, stipati di fronte al nuovo apparecchio TV a colori acquistato per l'occasione, vive i 90 minuti della sfida tra riti, scaramanzie, esaltazioni, depressioni, imprecazioni e devozioni. "Italia-Brasile 3 a 2" è un vero e proprio "caso" teatrale. Monologo da sempre in tournée, portato in giro per i teatri d'Europa, riesce a passare con l'elegante velocità di un tiro al volo dai comici microeventi del tinello palermitano a drammatiche partite in cui letteralmente ci si giocava la vita.

Monologo da sempre in tournée, portato in giro per i teatri d'Europa, riesce a passare con l'elegante velocità di un tiro al volo dai comici microeventi del tinello palermitano a drammatiche partite in cui letteralmente ci si giocava la vita. Il 21 settembre alle ore 21, Davide Enia torna a raccontare con il suo inconfondibile stile la partita ITALIA-BRASILE 3 a 2. Il Quirino Revolution MAD ospita il celebre spettacolo di Davide Enia : il calcio come metafora della vita, come favola a lieto fine narrato in un dialetto musicale e fluido, racconto epico di uomini che sbagliano, cadono, si rialzano, vincono. Italia-Brasile 3 a 2: Racconto minuto per minuto dal soggiorno di casa dell'incontro del 5 luglio 1982, la partitissima che aprì la strada all'Italia campione del mondo.Non solo le fasi altalenanti e febbrili dello scontro di due leggendarie nazionali di calcio, dal primo gol di Paolo Rossi all'ultima parata di Zoff : il vero protagonista è il gruppo di parenti e amici che, stipati di fronte ... Lo spettacolo Italia - Brasile 3 a 2 in scena al Italia Nuovo di Soliera il 20/03/2009 Alle 18:30 verrà letto al Théâtre de la Ville di Parigi (Place du Châtelet, 2) Italia-Brasile 3 a 2 di Davide Enia tradotto da Olivier Favier e con Jacques Bonnaffé.

Lo spettacolo ha debuttato allo Stadio S.Siro-Giuseppe Meazza di Milano, il 21 maggio 2002, in occasione del festival Teatri dello Sport organizzato da "Teatri 90". In "Italia - Brasile 3 a 2", il regista trova anche il tempo per digressioni "serie" come la triste storia del calciatore brasiliano detto "garrincha", morto povero e dimenticato da tutti, o del portiere Tusevich ucciso sul campo da gioco dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Italia - Brasile 3-2 | La partita. World League ...

LIBRI CORRELATI