Donne sotto la croce

Donne sotto la croce - Lucilla Giagnoni | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucilla Giagnoni
DIMENSIONE
12,55 MB
NOME DEL FILE
Donne sotto la croce.pdf
ISBN
5968089779868

DESCRIZIONE

"Sono un'autrice, ma prima ancora un'interprete teatrale: il mio è un quotidiano corpo a corpo con le parole. Le ultime sette parole di Cristo sulla croce sono le ultime parole dette da Colui che è la Parola. Sotto la croce è Maria, la madre, la sola che ha seguito il cammino divino e umano di Gesù, dalla nascita alla morte. Chi avrà raccontato queste parole agli evangelisti? Forse è proprio una parola femminile che consegna le ultime parole della passione, come è una parola femminile che riporta quelle della resurrezione. Io donna, artista e madre, sulla croce sento una straordinaria energia femminile e, se mi tocca la morte scandalosa di un uomo, ne vivo come categoria fondante, divina, quella della nascita." (L'autrice)

Nessuno dice addio a chi ama. Anche di fronte alla morte non c'era bisogno che vi diceste nulla.

Percorso di lettura del libro: Liturgia, Anno Liturgico, Tempo di Pasqua. Donne sotto la croce è un libro di Lucilla Giagnoni pubblicato da Ancora nella collana Incursioni: acquista su IBS a 18.50€! Le donne sotto la Croce: ne parla a Bel tempo si spera Suor Roberta Vinerba, teologa Volendo chiudere la serie di "donne sotto la croce" prima del Venerdì Santo, mi sono reso conto che devo fare un po' più di un post al giorno, così oggi vi prendete doppia dose della "Fontana" Donne sotto la croce è un libro scritto da Lucilla Giagnoni pubblicato da Ancora nella collana Incursioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Chi c'era sotto la Croce, sul Golgota, mentre Gesù agonizzava?E, dopo la sua morte, chi assistette alla sua deposizione? Credo che la maggior parte di noi, influenzati dall'iconografia popolare, non ha dubbi nel rispondere: Maria, Madre di Gesù; Maria di Magdala; e il discepolo Giovanni. In realtà, l'unico a indicare questi soggetti è lo stesso Evangelista Giovanni, il quale riporta ... Donne.

LIBRI CORRELATI