A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed

A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed - Anthony De Curtis | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anthony De Curtis
DIMENSIONE
10,8 MB
NOME DEL FILE
A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed.pdf
ISBN
9727785326394

DESCRIZIONE

Con i Velvet Underground o da solista, Lou Reed è senza dubbio il padre del rock alternativo. Per lui il rock era, semplicemente, un mezzo per esprimere il suo fine talento letterario. Spregiudicato e sempre alla ricerca di nuove esperienze, Reed ha continuamente reinventato la sua persona, il suo sound e perfino la sua sessualità. Contraddittorio ed estremo, era fieramente indipendente eppure temeva la solitudine, artisticamente impavido eppure profondamente paranoico, affamato di vendite eppure sprezzante dei suoi successi. Nei suoi capolavori - Walk on the Wild Side, Sweet Jane e Perfect Day tra i molti - e nelle sue opere più sperimentali, come il tardo Lulu con i Metallica, sono confluite la sua energia e sensibilità letteraria, e una visione artistica a cui è rimasto fedele a ogni costo. DeCurtis attinge a interviste personali a Reed e alla sua cerchia e a materiale di archivio di cinque decenni per raccontare il viaggio artistico e non di Reed nell'underground, a fianco di personaggi leggendari quali Andy Warhol, David Bowie e Laurie Anderson.

Pubblicato due anni dopo l'uscita di Lou Reed dai Velvet Underground, l'album contiene otto canzoni scritte ai tempi del gruppo e ri-registrate e rielaborate per l'occasione, più due canzoni nuove, Going Down e Berlin (che in seguito verrà modificata e inserita come title track del suo disco del 1973, Berlin).. Dopo il suo ritiro dalla band, Reed si era autoesiliato dal mondo della ... Nel 1956 è la volta di A Walk on the Wild Side, scritto con un intento programmatico dichiarato: "Questo libro chiede come mai dagli individui smarriti si sviluppano talvolta esseri umani migliori di quelli che non sono mai stati smarriti in vita loro".

A Walk on the Wild Side - vita e opere di Lou Reed è il poco originale titolo italiano della biografia su Lou Reed scritta … La biografia su Lou Reed di DeCurtis pubblicata in italia The Raven è un concept album di Lou Reed pubblicato nel 2003, ispirato alle poesie e ai racconti di Edgar Allan Poe.[1] Lewis Allan "Lou" Reed (New York, 2 marzo 1942 - Southampton, 27 ottobre 2013) è stato un cantautore, chitarrista e poeta statunitense. Cantore al contempo crudo e ironico dei bassifondi metropolitani, dell'ambiguità umana, dei torbidi abissi della droga e della deviazione sessuale, ma anche della complessità delle relazioni di coppia e ... Lou Reed rispolvera, oltre ad alcuni classici, anche brani non eseguiti da tempo ma, soprattutto, lo fa con un band entusiasmante e l'aggiunta dei fiati.

LIBRI CORRELATI