Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche

Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche - Emilio Carlo Corriero | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emilio Carlo Corriero
DIMENSIONE
7,22 MB
NOME DEL FILE
Il dono di Zarathustra. La «lieta» novella di Nietzsche.pdf
ISBN
7799006568910

DESCRIZIONE

Perché mai Nietzsche descriveva il suo Così parlò Zarathustra come un "libro sacro", per l'esattezza un "quinto vangelo"?E perché, al contempo, lo definiva il "dono più grande" mai fatto all'umanità?Quale dono immaginava di offrire?E cosa si attendeva in cambio?Un percorso costellato dai temi del sacrificio e dell'ospitalità, dall'idea di amico e nemico, di ospite e straniero, di amore compassionevole e amore affermativo, in cui Corriero mostra l'originalità del dono di Zarathustra e le dinamiche che innesca, in continuità con ciò che ancora vale del cristianesimo e può costituire una risorsa per nuove forme di relazione e convivenza.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Foschi (Santarcangelo), collana I classici, brossura, data pubblicazione aprile 2017, 9788899666507. Il meglio di Nietzsche, Libro di Friedrich Nietzsche. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Carlo Gentili. Libertà e natura Prospettive schellinghiane.

LIBRI CORRELATI