La differenza maschio-femmina. Persona, identità, sessualità

La differenza maschio-femmina. Persona, identità, sessualità - Giuseppe Mari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Mari
DIMENSIONE
3,15 MB
NOME DEL FILE
La differenza maschio-femmina. Persona, identità, sessualità.pdf
ISBN
9648514412058

DESCRIZIONE

Il volume, attraverso un'ampia introduzione e una ricca selezione antologica che copre l'intero pensiero occidentale, mette a fuoco il profilo maschile e quello femminile, alla luce di un principio essenziale: pari dignità e diversa identità. Il punto di partenza è la differenza fisica nella comune corporeità. Da qui si procede in una lettura simbolica che, contemporaneamente, interpreta l'originalità di ciascuno all'interno di una più ampia prospettiva - maschile o femminile - il cui riconoscimento è essenziale, soprattutto in chiave educativa.

Persona, identità, sessualità scaricare ... La consapevolezza di queste differenze, nell'uomo, non è scontata. Non solo nell'infanzia, ma soprattutto nell'adolescenza, uno dei compiti più onerosi che vengono chiesti alla persona è quello di definire la propria identità; e nell'ambito di questo compito, un posto particolare merita la definizione della propria identità sessuale. La sessualità, in ambito umano, è un aspetto fondamentale e complesso del comportamento che riguarda da un lato gli atti finalizzati alla riproduzione e alla ricerca del piacere, e da un altro anche gli aspetti sociali che si sono evoluti in relazione alle caratteristiche diverse dei generi maschile e femminile.L'ambito sessuale investe la biologia, la psicologia, la cultura e la società ... Maschio/femmina o uomo/donna? I mondi della nostra vita quotidiana sono organizzati sulla base di alcuni confini simbolici e materiali fondamentali.

Persona, identità, sessualità di Giuseppe Mari; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Questo articolo tenta di evidenziare le differenze tra sesso e sessualità di una persona. ...

LIBRI CORRELATI