Come avviare un asilo nido, micronido, nido familiare in casa. Con aggiornamento 2018. Con CD-ROM

Come avviare un asilo nido, micronido, nido familiare in casa. Con aggiornamento 2018. Con CD-ROM Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
6,7 MB
NOME DEL FILE
Come avviare un asilo nido, micronido, nido familiare in casa. Con aggiornamento 2018. Con CD-ROM.pdf
ISBN
3531936509327

DESCRIZIONE

Asilo nido tradizionale (anche in franchising), micronido, asilo a tempo parziale, nido famiglia in casa, Tagesmutter. Le formule per offrire custodia e servizi educativi alla prima infanzia, bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, sono variegate e consentono a chi desidera aprire un asilo nido di adattare l'attività alle proprie disponibilità di tempo e di spazio. Il kit start up (guida-business plan + cd-rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l'attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività, ecc. Il cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.

In pratica, una mamma con uno o più figli, mette a disposizione la sua casa e accoglie altri bambini di mamme che lavorano e/o non possono accudirli, nutrendoli e accudendoli in un orario diurno prestabilito. Per aprire un asilo nido in casa non occorre possedere un titolo di studio specifico (fino ad un massimo di 6 bambini). E' obbligatorio però seguire un corso di studi di circa 250 ore seguito da un tirocinio. Asilo nido tradizionale (anche in franchising), micronido, asilo a tempo parziale, nido famiglia in casa, tagesmutter, sono strutture di diversa tipologia ma con un unico obiettivo: offrire ai bambini di età inferiore ai tre anni cura e vari servizi educativi.

Ebbene, è proprio così. Più precisamente il micronido è una sorta di scuola che precede l'asilo nido e da la possibilità ai genitori di avere la certezza che i loro figli sono al sicuro, ad esempio mentre stanno lavorando o sbrigando delle commissioni. L'asilo di famiglia è quel progetto dove un'educatrice, o una persona abilitata all'insegnamento nei nidi pubblici e privati, mette a disposizione la propria casa per accogliere i bambini di altre famiglie.

LIBRI CORRELATI