Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida

Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida - Tiziano Tosolini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tiziano Tosolini
DIMENSIONE
8,45 MB
NOME DEL FILE
Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida.pdf
ISBN
7389695694337

DESCRIZIONE

Il primo incontro di Paolo con i filosofi risale al tempo in cui l'apostolo si trova ad Atene. Incuriositi dai suoi strani discorsi, alcuni epicurei e stoici lo invitano a parlare davanti all'Areòpago, ma quando lo sentono argomentare sulla risurrezione dei morti lo deridono e lasciano la platea. Due millenni più tardi, l'attualità delle lettere paoline riecheggia nella riflessione filosofica che si confronta con la nascita del cristianesimo. Questo volume - che colma un vuoto nella saggistica sul tema - prende in esame le riflessioni di Heidegger, Badiou, ?i?ek, Taubes, Agamben, Foucault, Vattimo e Derrida.

Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida, pubblicato nel 2019 da Marietti 1820, è stato inserito tra i volumi finalisti alla XIV edizione del "Premio nazionale di Filosofia", istituito dall'Associazione nazionale pratiche filosofiche. Il libro - che colma un vuoto nella saggistica sul tema - prende in esame le ... interpretazioni del cristianesimo da heidegger a derrida" Il primo incontro di Paolo con i filosofi risale al tempo in cui l'apostolo si trova ad Atene.

Per l'occasione riprendiamo un'intervista a p. Tiziano Tosolini, saveriano, docente alla Pontificia Università Gregoriana, direttore del Centro studi asiatico di Osaka (Giappone), e ricercatore al Nanzan Institute for Religion and Culture di Nagoya. This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website.

LIBRI CORRELATI