Non mi resta che essere felice

Non mi resta che essere felice - Nunzia Baresi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nunzia Baresi
DIMENSIONE
6,48 MB
NOME DEL FILE
Non mi resta che essere felice.pdf
ISBN
7818312672248

DESCRIZIONE

Dover affrontare la violenza, inaudita, senza una spiegazione benché minimamente ragionevole (ammesso che possa mai essere la violenza "ragionevole"), quotidianamente, e soprattutto inflitta dalle persone che "dovrebbero" amarci, è qualcosa di inconcepibile, a maggior ragione oggi, in una società che è stata capace di compiere opere straordinarie ma che ancora dibatte sulla terribile affermazione che la donna vittima di violenza, in fondo, probabilmente, se l'è cercata. Nunzia Baresi compie un gesto coraggioso: scrive un libro che vorremmo fosse di fantasia, ma che così non è; non si abbandona alla drammaticità di un vissuto annientante, ma dalla parte migliore di sé impara a darsi un'opportunità, a credere che - nonostante tutto e tutti - possa esserci anche per lei la possibilità di un futuro migliore. E straordinario come riesca, senza mai cedere al pietismo, a parlarci del dolore, del terrore, tenendo la sua anima tra le mani, violentata sì dai soprusi, ma ancora umana e desiderosa di vita. Una lettura che dovrebbe essere fatta da tutti: da chi cerca di capire, di aiutare, di dimenticare, di rinascere... persino da chi questo male lo provoca, nella speranza che possa rendersi conto di quello che sta facendo e subito interrompere questa ignobile spirale d'odio.

La felicità è un ottimo obiettivo da porsi, su cui bisogna lavorare tutti i giorni. Non è qualcosa che ottieni e poi ti tieni stretto, ma si compone di una serie di decisioni da prendere di volta in volta.

Inizia ad... E non potendo, dopo tutto, leggere sempre, mi diverto a costruire teorie le quali, del resto, non reggono al minimo esame critico. (Giuseppe Tomasi di Lampedusa) Non ho mai trovato compagno che mi facesse così buona compagnia come la solitudine.

LIBRI CORRELATI