Coltivazione biologica delle piante aromatiche. Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego

Coltivazione biologica delle piante aromatiche. Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego - Francesco Beldì | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Beldì
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
Coltivazione biologica delle piante aromatiche. Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego.pdf
ISBN
2901404676762

DESCRIZIONE

Le aromatiche, o officinali, rappresentano un gruppo di piante di particolare interesse sia per i loro molteplici impieghi culinari ed erboristici, sia per la relativa facilità di coltivazione. In queste pagine, Francesco Beldì, agronomo e autore di successo di manuali di coltivazione biologica, guida il lettore in un affascinante viaggio nel mondo delle piante aromatiche, attraverso oltre 50 schede che illustrano in dettaglio: dalla A di acetosa fino alla Z di zafferano, le proprietà, l'impiego e il metodo di coltivazione delle principali specie in grado di prosperare nel nostro clima. Per ogni pianta sono inoltre riportati preziosi consigli e suggerimenti per il controllo dei parassiti, la raccolta e la conservazione, indispensabili per preservare al meglio le preziose proprietà delle aromatiche.

Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego è un libro scritto da Francesco Beldì pubblicato da Terra Nuova Edizioni nella collana Coltivare secondo natura COLTIVAZIONE BIOLOGICA DELLE PIANTE AROMATICHE. CON 50 SCHEDE AGRONOMICHE PER LA CURA, LA DIFESA, LA TRASFORMAZIONE E L'IMPIEGO Autore: Beldì Francesco Editore: Terra Nuova Edizioni ISBN: 9788866814559 Numero di tomi: 1 Coltivazione Biologica delle Piante Aromatiche Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego Francesco Beldì (1) Il PRIMO libro in ITALIA sul metodo bio applicato alle erbe medicinali. Le aromatiche, o officinali, rappresentano un gruppo di piante di particolare interesse sia per i loro molteplici impieghi culinari ed erboristici, sia per la relativa facilità di coltivazione.

Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego di Francesco Beldì editore: Terra Nuova Edizioni pagine: 168. Il primo testo in italiano per l'applicazione del metodo biologico alla coltivazione delle piante officinali. Coltivazione biologica delle piante aromatiche Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego Coltivazione biologica delle piante aromatiche.

LIBRI CORRELATI