La stella di Andra e Tati

La stella di Andra e Tati - Alessandra Viola | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandra Viola
DIMENSIONE
5,36 MB
NOME DEL FILE
La stella di Andra e Tati.pdf
ISBN
7309673726357

DESCRIZIONE

Quando anche gli ebrei italiani cominciano a essere deportati nei campi di concentramento nazisti, Andra e Tati sono solo due bambine. D'improvviso, si vedono strappare via tutto ciò che hanno; perfino la famiglia è travolta e straziata da eventi inspiegabili. Troppo piccole per capire, Andra e Tati si ritrovano sole e piene di paura. Il mondo comincia a cambiare e diventa un incubo, un'ombra minacciosa che si diffonde ovunque e a cui sembra impossibile sfuggire. Andra e Tati sono solo delle bambine, sì. Ma non smettono di sperare e di farsi coraggio a vicenda, unite e salvate dall'amore l'una per l'altra. Nell'era più buia della storia dell'umanità, la forza e la speranza sono le uniche armi per sopravvivere. Con le immagini originali del primo film d'animazione europeo sull'Olocausto, la commovente storia vera di due sorelline sopravvissute alla Shoah. Prefazione delle sorelle Andra e Tatiana Bucci. Età di lettura: da 10 anni.

Non c'erano dubbi: erano due re-gali per loro! La conferma arrivò quando la tromba d'aria si fu placata e La loro storia è ora diventata un film d'animazione, La Stella di Andra e Tati, il primo sulla Shoah, che verrà presentato domani a Torino nell'ambito del Festival Cartoons on the Bay. La stella di Andra e Tati è un libro di Alessandra Viola , Rosalba Vitellaro pubblicato da De Agostini nella collana Storie preziose: acquista su IBS a 14.16€! La Stella di Andra e Tati La stella di Andra e Tati. Arriva in libreria "La stella di Andra e Tati", un libro utile per raccontare l'olocausto ai bambini.Un libro adatto per la Giornata della Memoria, che si celebra ogni anno il 27 Gennaio.Perché raccontare il dolore anche ai bambini è possibile. Il cartone "La stella di Andra e Tati" racconta le vicissitudini di Andra e Tatiana Bucci, due bambine di 4 e 6 anni italiane, deportate nel campo di Auschwitz il 28 marzo 1943.

((Libro tratto dal film d'animazione "La stella di Andra e Tati" - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Un cartoon per raccontare l'Olocausto ai bambini. Il cartoon è possibile vederlo gratuitamente su RaiPlay: La stella di Andra e Tati La vera storia delle sorelle Andra e Tatiana Bucci, deportate ad Auschwitz-Birkenau durante la Seconda guerra mondiale, all'età rispettivamente di quattro e sei anni, insieme a parte della loro famiglia. Andra Bucci ha 74 anni e i capelli bianchi.

LIBRI CORRELATI