Le assaggiatrici

Le assaggiatrici - Rosella Postorino | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosella Postorino
DIMENSIONE
5,27 MB
NOME DEL FILE
Le assaggiatrici.pdf
ISBN
5029823188843

DESCRIZIONE

La prima volta che entra nella stanza in cui consumer i prossimi pasti, Rosa Saueraffamata. "Da anni avevamo fame e paura", dice. Con lei ci sono altre nove donne di Gross-Partsch, un villaggio vicino alla Tana del Lupo, il quartier generale di Hitler nascosto nella foresta. E l'autunno del '43, Rosaappena arrivata da Berlino per sfuggire ai bombardamenti edospite dei suoceri mentre Gregor, suo marito, combatte sul fronte russo. Quando le SS ordinano: "Mangiate", davanti al piatto traboccantela fame ad avere la meglio; subito dopo, per, prevale la paura: le assaggiatrici devono restare un'ora sotto osservazione, affinch le guardie si accertino che il cibo da servire al Fuhrer non sia avvelenato. Nell'ambiente chiuso della mensa forzata, fra le giovani donne s'intrecciano alleanze, amicizie e rivalit sotterranee. Per le altre Rosala straniera: ledifficile ottenere benevolenza, eppure si sorprende a cercarla. Specialmente con Elfriede, la ragazza che si mostra pi ostile, la pi carismatica. Poi, nella primavera del '44, in caserma arriva il tenente Ziegler e instaura un clima di terrore. Mentre su tutti - come una sorta di divinit che non compare mai - incombe il Fuhrer, fra Ziegler e Rosa si crea un legame inaudito.

32 punti ... Le assaggiatrici è un libro scritto da Rosella Postorino pubblicato da Feltrinelli nella collana UE 1+1 x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il romanzo Le Assaggiatrici è il frutto del lavoro dell'autrice Rosella Postorino ed edito da Feltrinelli; uscito a gennaio 2018, è già vincitore del Premio Campiello 2018. La storia raccontata si ispira alla vita vera di Margot Wolk, storica assaggiatrice di Adolf Hitler nella caserma di Krausendorf: il Führer, come ben noto, era paranoico ed […] Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Le assaggiatrici su amazon.it.

Siamo nell'autunno del 1943, a Gross-Partsch, un villaggio molto vicino alla Tana del Lupo, il nascondiglio di Hitler. Ha ventisei anni, Rosa, ed è arrivata da Berlino una settimana prima, ospite dei genitori di suo marito Gregor, che ... Ho finito di leggere "Le assaggiatrici" di Rosella Postorino questa mattina e i protagonisti già mi mancano.

LIBRI CORRELATI