Didattica speciale per l'inclusione

Didattica speciale per l'inclusione - Luigi D'Alonzo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi D'Alonzo
DIMENSIONE
4,1 MB
NOME DEL FILE
Didattica speciale per l'inclusione.pdf
ISBN
9959330639879

DESCRIZIONE

La didattica speciale e le sue problematiche; il rapporto tra didattica speciale e didattica inclusiva; la prospettiva dell'inclusione collegata alle nuove tecnologie didattiche e alla Media Education. La didattica speciale - un patrimonio comune degli insegnanti, degli educatori e dei formatori - e l'esigenza di competenze didattiche specifiche per soddisfare i bisogni particolari degli allievi assumono oggi un'importanza decisiva: nei nostri contesti educativi e didattici, nelle nostre agenzie formative, nelle nostre scuole stanno esplodendo le problematiche personali. Una didattica speciale volta all'inclusione indica strade metodologiche sicure, pratiche di insegnamento fondate, prospettive didattiche valide per la crescita personale e comunitaria degli allievi. Un punto di riferimento chiaro, uno strumento utile per studenti universitari e docenti.

Sandri, Elementi di didattica speciale per l'inclusione, L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE, febbraio 1, 2015, pp. 61-71 (si trova tra i materiali sulla piattaforma on line). Didattica speciale per l'inclusione by Luigi D'Alonzo - Fabio Bocci - Stefania Pinelli pubblicato da La Scuola dai un voto.

I bisogni speciali degli allievi e gli interventi specifici Didattica speciale e inclusione scolastica è un libro di Lucio Cottini pubblicato da Carocci nella collana Manuali universitari: acquista su IBS a 42.30€! Didattica inclusiva L'inclusione non è una moda: nasce da esigenze ben fondate e necessita di strategie e tecniche didattiche e organizzative ben precise. L'inclusione non è una didattica particolare, ma è un processo processo che riguarda la globalità delle sfere educativa, sociale e politica. P.

LIBRI CORRELATI