Alimentazione e cultura nel Medioevo

Alimentazione e cultura nel Medioevo - Massimo Montanari | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Montanari
DIMENSIONE
5,55 MB
NOME DEL FILE
Alimentazione e cultura nel Medioevo.pdf
ISBN
5287316066531

DESCRIZIONE

Le diete dei nobili, dei monaci, dei contadini, i rapporti tra cibo e peccato, santità e potere. Massimo Montanari ricostruisce i consumi e i costumi alimentari, nel Medioevo europeo, svelandone i molteplici valori simbolici e ideologici.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Quadrante Laterza, brossura, data pubblicazione febbraio 1992, 9788842032533. Dopo aver letto il libro Alimentazione e cultura nel Medioevo di Massimo Montanari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Le diete dei nobili, dei monaci, dei contadini, i rapporti tra cibo e peccato, santità e potere. Massimo Montanari ricostruisce i consumi e i costumi alimentari, nel Medioevo europeo, svelandone i molteplici valori simbolici e ideologici. Scopri Alimentazione e cultura nel Medioevo di Montanari, Massimo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L' alimentazione nel medioevo Pochi aspetti della cultura materiale hanno la capacità di rivelare in controluce le caratteristiche di un' intera civiltà quanto l' alimentazione . Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un interessantissimo volume intitolato Mangiare nel Medioevo.Alimentazione e cultura gastronomica nell'età di mezzo (edizioni Sarnus) di Maria Concetta Salemi, una storica che in diverse pubblicazioni si è occupata di cultura del cibo.

LIBRI CORRELATI