La via per Santiago. Il Cammino di Santiago

La via per Santiago. Il Cammino di Santiago - Gianmaria Franchetto | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianmaria Franchetto
DIMENSIONE
10,20 MB
NOME DEL FILE
La via per Santiago. Il Cammino di Santiago.pdf
ISBN
8936738429052

DESCRIZIONE

Questo libro, tra l'ironico e il serio, tra il sacro e il profano, narra delle principali vicissitudini che l'autore ha vissuto lungo il famoso Cammino di Santiago. Uno scritto che vuole arrivare al lettore in modo semplice e diretto. Un'occasione per riflettere sui diversi temi che quotidianamente la vita pone e che lungo il Cammino vengono esponenzialmente risaltati. In appendice un'utile lista di come attrezzarsi per affrontare il Cammino in inverno.

Un pellegrinaggio di origine religiosa, un'esperienza di vita dove poter ritrovarsi entrando in contatto col proprio io, condividendo la strada con sconosciuti, dandosi sostegno l'un l'altro quasi senza parlare, basta un semplice saluto in una qualsiasi lingua e sentirsi uniti da un unico filo conduttore. Cammino di Santiago "L'Europa è stata fatta andando in pellegrinaggio a Compostela" (Ghoete) Il Cammino di Santiago è uno dei sentieri di peregrinazione più famosi e forse il più antico, è stato battuto sin dal medioevo. È lungo 800 km e raggiunge il Santuario di Santiago di Compostela dove si trova tomba dell'Apostolo Giacomo il Maggiore. Un altra bella pedalata lungo i sentieri dei cammini verso Santiago, il Cammino francese, già fatto a piedi, ma ripercorrerlo mi ha permesso di vedere alcune cose che mi ero perso anni fa.

Questa è la prima parte: Scopri. Testimonianze, Origine e evoluzione, Il Cammino nell'actualità, Associazioni del Cammino, In tutta tranquilità LA RICERCA - Lo studio si propone di valutare gli effetti del pellegrinaggio verso Santiago sull'umore, sulla soddisfazione di vita, sulla felicità, sulla capacità di essere calati nel presente ma anche di fare scelte consapevoli sul futuro e coerenti con i propri valori.

LIBRI CORRELATI