I bei giorni di Aranjuez

I bei giorni di Aranjuez - Peter Handke | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Handke
DIMENSIONE
10,26 MB
NOME DEL FILE
I bei giorni di Aranjuez.pdf
ISBN
6307717231864

DESCRIZIONE

Un uomo e una donna siedono a un tavolo da giardino, all'aperto, in un bel giorno d'estate, e parlano dell'amore. Tra loro vi è intimità, confidenza, una franchezza spietata, una sincerità disarmata, e lealtà nel rispettare il gioco delle parti in uno scambio governato da regole precise. Ma la scena che stanno recitando non è quella di un corteggiamento. Nulla lascia intendere che siano, o siano stati, amanti. Nel "dialogo estivo" che si svolge tra loro - né "dramma" né "tragedia", ma un genere del tutto singolare: divertimento serio, gioco estremo, rito solenne e pervaso di erotismo - si raccontano l'un l'altra le proprie esperienze amorose. "La tua prima volta con un uomo, come è stato?", chiede lui. E lei, incalzata dalle sue domande, lascia affiorare i ricordi. Densa di allusioni, di evocazioni, sorretta da un sottotesto di segreti rimandi letterari, illuminata da sconcertanti rivelazioni, la conversazione tra i due - personaggi senza nome fino alle ultime battute, emblemi dei due sessi, archetipi dell'uomo e della donna - procede come una danza, scabrosa e pudica, enigmatica e sensualissima. Ambientato in un luogo fuori dallo spazio e dal tempo - del giardino in cui la scena si svolge gli alberi non si vedono nemmeno, si odono appena -, "I bei giorni di Aranjuez" è una sfida a qualsiasi possibilità di rappresentazione: perfino la città nominata nel titolo compare come un ricordo nei racconti dell'uomo e come la citazione di un verso di Schiller.

Abbiamo raccolto da molte fonti legali di film di alta qualità, limonate, che in realtà hanno a guardare qualsiasi sito Web su Internet per guidare film veramente buono. I bei giorni di Aranjuez è un libro scritto da Peter Handke pubblicato da Quodlibet nella collana In ottavo grande x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il "dialogo" teatrale I BEI GIORNI DI ARANJUEZ dell'autore carinziano Peter Handke aprirà il nuovo anno 2018 nella sala del Ridotto del Teatro Stabile Sloveno di Trieste. Il testo è stato scelto e messo in scena dal coordinatore artistico del TSS Igor Pison, mentre i protagonisti saranno due attori cult della scena teatrale slovena: Nataša Barbara Gračner e Ivo Ban. Con una sinfonia narrativa rigorosa e precisa presentano I bei giorni di Aranjuez di Peter Handke, scrittore e drammaturgo austriaco tra i più importanti del nostro tempo.

Trama. Questa sezione sull'argomento film è ancora vuota.

LIBRI CORRELATI