Maneggiare con cura

Maneggiare con cura - Gabriella Kuruvilla | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriella Kuruvilla
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Maneggiare con cura.pdf
ISBN
2891079010140

DESCRIZIONE

Diana, Pietro, Manuel e Carla sono i quattro protagonisti di un romanzo polifonico, ambientato durante un agosto milanese. Hanno dai trenta ai quarant'anni e sono precari, soprattutto a livello affettivo. Un decennio prima avevano partecipato, senza conoscersi, a un funerale. Ciascuno di loro infatti, per un diverso motivo, ha un legame con la defunta, Ashima: una professoressa di scultura, di origini indiane. Diana è la figlia, Pietro è un suo ex studente, Manuel è un suo ex amante e Carla, invece, si trovava lì solo per disegnare su un taccuino i dettagli dei partecipanti alla cerimonia. Un decennio dopo le loro vite si incrociano e si intrecciano, descrivendo un presente fatto di incertezze, ma anche di scelte, che fa continuamente riferimento al passato. In grado però di aprirsi su un nuovo, inaspettato, futuro. Il libro, raccontando le loro storie in prima persona con un ritmo incalzante che alterna il registro drammatico a un'ironia tagliente, dipinge uno spaccato del mondo contemporaneo mentre delinea il profilo di Ashima: un personaggio che infrange molti stereotipi costruiti intorno alla figura della "tipica" donna indiana.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Quality paperbacks, brossura, aprile 2010, 9788843053377. La campagna "Maneggiare con cura" nasce dall'integrazione degli obiettivi dei programmi nazionali (Piano Nazionale della Prevenzione; "Genitori più") e di quelli regionali (Piano Regionale di Prevenzione - Programma 4) sul tema della prevenzione degli incidenti domestici nell'infanzia, con l'obiettivo di sensibilizzare le ... Fragile: maneggiare con cura" Federica Salvan ha detto: 17 marzo 2020 alle 18:49. Salve,Alessandro, sono Federica che, in varie occasioni, ha scritto, anche epistole, testi un po' più lunghi.

Eventi collegati a Maneggiare con cura. Presentazione in streaming di Maneggiare con cura.

LIBRI CORRELATI