Via dalla città. La rivincita della montagna

Via dalla città. La rivincita della montagna - Maurizio Dematteis | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Dematteis
DIMENSIONE
3,37 MB
NOME DEL FILE
Via dalla città. La rivincita della montagna.pdf
ISBN
5627973156280

DESCRIZIONE

E un fenomeno sempre più rilevante: pezzi interi della «generazione perduta» cercano rifugio e possibilità in montagna. Costretti da una crisi e da una precarietà infinite, uomini e donne si spostano fuori dalla città, in un complesso movimento migratorio «al contrario», tutto da scoprire e interpretare. Nascono così progetti di vita innovativi, basati su modelli alternativi di sviluppo, sulla green economy e sulla soft economy. Nascono nuove storie e nuove creatività. Vecchi borghi vengono ripopolati. Antiche strade vengono risvegliate. Questo è un libro di paesaggi, di ritratti e di racconti. Un libro di montagna, e di inchiesta.

Ma tale fenomeno va interpretato come un ritorno di neorurali nostalgici del «tempo che fu»? Mercoledì 19 luglio alle 10 presso il Parco delle Terme di Lurisia, Maurizio De Matteis presenterà il suo ultimo libro "Via dalla città - La rivincita della montagna". Via dalla città. La rivincita della montagna by Maurizio Dematteis pubblicato da DeriveApprodi dai un voto.

Acquista ora Via dalla città. La rivincita della montagna, Libro di Maurizio Dematteis.

LIBRI CORRELATI