Quando tutte le donne del mondo...

Quando tutte le donne del mondo... - Simone De Beauvoir | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone De Beauvoir
DIMENSIONE
6,29 MB
NOME DEL FILE
Quando tutte le donne del mondo....pdf
ISBN
6966855755663

DESCRIZIONE

Famiglia, contraccezione, amore, aborto, violenza: attraverso articoli, interviste, note, Simone de Beauvoir affronta senza reticenze la condizione della donna e invita uomini e donne a considerare la vera uguaglianza dei sessi una conquista necessaria al progresso della società. Pubblicato in Italia nel 1982, le pagine militanti di questo libro conservano una straordinaria e bruciante attualità, soprattutto oggi che alcuni diritti civili, conseguiti grazie alle lotte del movimento femminista, vengono messi in discussione da certi ambienti politici e confessionali.

trama cast recensione scheda del film di Dino Maiuri con Dorothy Provine, Mike Connors, Raf Vallone, Margaret Lee, Nicoletta Rangoni Machiavelli, Sandro Dori trailer ... Critica, poesia, scienza, multicultura per la prima edizione della rassegna di appuntamenti culturali Quando tutte le donne del mondo.Un omaggio - nel titolo - a Simone de Beauvoir che prenderà il via venerdì 13 luglio a Orani, nel parco del Museo Nivola, per continuare in altri interessanti siti del paese nelle date del 25 agosto, 15 e 28 settembre, 5 ottobre. Quando tutte le donne del mondo..., Libro di Simone de Beauvoir. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

Autore: Simone De Beauvoir Pagine: 181 Anno: 1986 Editore: Mondadori, DeAgostini Durante i miei studi e letture filosofiche, il nome della femminista Simone De Beauvoir compariva di continuo. Le idee e la filosofia alla quale ella aveva aderito hanno colpito la mia attenzione sempre più.

LIBRI CORRELATI