Basilicata golosa. 266 ricette di cucina tradizionale

Basilicata golosa. 266 ricette di cucina tradizionale - Ottavio Cavalcanti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ottavio Cavalcanti
DIMENSIONE
3,3 MB
NOME DEL FILE
Basilicata golosa. 266 ricette di cucina tradizionale.pdf
ISBN
3816720579130

DESCRIZIONE

Che il Mezzogiorno, al di sotto di Napoli, sia stato a lungo penalizzato dalla pubblicistica in generale, è cosa nota. Controcorrente il caso di Carlo Levi, che portò a conoscenza del resto del Paese una realtà, sorprendente oltre Eboli, dove Cristo, secondo l'opinione corrente, si era fermato. Storia, arte, cultura, in particolare quella popolare, costituivano, ancora in tempi recenti, un patrimonio da scoprire, così come l'enogastronomia. Penalizzata, in quest'ottica, soprattutto la Basilicata, come dimostrano decine di ricettari che ne negano l'originalità associandola o connettendola, in subordine, a quella delle regioni contermini. Per la prima volta si rivendica in questo manuale un'indubbia originalità, non solo quanto a prodotti assenti o poco presenti in altre realtà, ma soprattutto per pietanze tradizionali, che fanno giustizia del luogo comune della povertà della cucina locale, ammirevole per non comuni doti di fantasia. A corredo del testo figurano scritti di Levi, Papaleo, Riviello e Tentori.

266 ricette di cucina tradizionale di Ottavio Cavalcanti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Basilicata golosa. 266 ricette di cucina tradizionale è un libro di Ottavio Cavalcanti pubblicato da Rubbettino : acquista su IBS a 9.40€! Basilicata golosa.

Santità, aldilà, cibo, altrove reali e simboli Intrecci, trame ... Descrizione. La ciudedda lucana è un contorno ricco di gusto tipico della Basilicata, ottimo da gustare in primavera e in estate.Un mix invitante di colori, profumi e sapori mediterranei che conquista subito vista e palato.

LIBRI CORRELATI