Pediatria generale e specialistica. 2.Neuropsichiatria infantile

Pediatria generale e specialistica. 2.Neuropsichiatria infantile - Antonia Parmeggiani | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonia Parmeggiani
DIMENSIONE
8,35 MB
NOME DEL FILE
Pediatria generale e specialistica. 2.Neuropsichiatria infantile.pdf
ISBN
7774820424840

DESCRIZIONE

Le lezioni di "Neuropsichiatria infantile" sono state raccolte in questo volume allo scopo di fornire allo studente del corso di laurea in medicina e chirurgia, che dovrà sostenere l'esame di pediatria generale e specialistica, una panoramica sintetica, dello sviluppo psicomotorio e dei principali disturbi neurologici e psichiatrici di competenza della neuropsichiatria infantile. La laurea in MEDICINA E CHIRURGIA e la futura professione del medico richiedono una preparazione generale che consenta al medico di affrontare e conoscere le patologie più importanti dell'età evolutiva, indipendentemente dalle scelte future di una attività specialistica. Negli undici capitoli che seguono, gli argomenti saranno trattati da un punto di vista non solamente sintetico ma anche sistematico, considerando le definizioni, le classificazioni, l'aspetto clinico, le modalità diagnostiche, l'eziopatogenesi e il trattamento. Sono state aggiunte agli argomenti richiesti per l'esame ulteriori descrizioni di quadri patologici e considerazioni cliniche che spero possano essere utili per conoscere meglio la neuropsichiatria infantile e le patologie di sua competenza.

sfida creativa 2020. questionario laureandi.

odontoiatria e protesi dentaria. supporto e guide ... PEDIATRIA GENERALE, SPECIALISTICA E NEUROPSICHIATRIA INFANTILE (profilo: settore scientifico disciplinare MED/38 - PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA) ai sensi deN'art.

LIBRI CORRELATI