Tahiti e la Polinesia francese

Tahiti e la Polinesia francese - Celeste Brash | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Celeste Brash
DIMENSIONE
7,49 MB
NOME DEL FILE
Tahiti e la Polinesia francese.pdf
ISBN
7520503783478

DESCRIZIONE

La laguna trasparente, l'acqua perennemente calda, una fauna marina eccezionale: le delizie della barriera corallina fanno della Polinesia una meta sognata da surfisti, sub e amanti del mare. Ma dall'entroterra molte altre sorprese possono cogliere il viaggiatore: valli nascoste, picchi vertiginosi, massicci vulcanici che superano i 2000 m., siti archeologici di rara bellezza e villaggi in cui il sapore della tradizione ha mantenuto tutta la sua freschezza, di cui già Gauguin e Melville avevano subito l'incanto.

Scheda della Polinesia francese dal sito Viaggiare Sicuri - Sito curato dal Ministero degli Esteri e dall'ACI; Tahiti Tourisme sito dell'ufficio del turismo della Polinesia francese (FR) Presidenza della Polinesia francese, su presidence.pf. Tahiti (AFI: /taˈi:ti/) è la più grande isola nel gruppo delle Isole del Vento della Polinesia francese, situata nell'arcipelago delle Isole della Società nella parte meridionale dell'oceano Pacifico. È il centro economico, culturale e politico della Polinesia francese.L'isola è di origine vulcanica, alta e montuosa, circondata da barriere coralline. Un primo luogo dove vivere un assaggio della Tahiti di Gauguin lo si può trovare comodamente a Papeete, capitale della Polinesia Francese.Quando sbarcò in questa cittadina, il 28 giugno 1891, l'artista francese venne investito dai profumi e dai colori dell'isola.

Le 118 isole e atolli della Polinesia Francese si estendono su 4 milioni di km² nell'Oceano Pacifico, nella fascia compresa tra l'Equatore e il Tropico del Capricorno. Polinesia Francese: la meta ideale per una fuga romantica, una vacanza all'insegna del relax o per viaggiare alla scoperta delle sue bellezze naturali e vivere esperienze indimenticabili. Con Air Tahiti Nui e i nostri "Tahitian" Dreamliner, ti sembrerà di essere già a Tahiti non appena saliti a bordo. Clima - Polinesia Francese Temperatura, pioggia, tempo prevalente, quando andare, come vestirsi Nella Polinesia Francese, vasto arcipelago dell'Oceano Pacifico a sud dell'equatore, il clima è tropicale, influenzato dagli alisei di sud-est, con una stagione calda e afosa da novembre ad aprile, e una più fresca da maggio a ottobre. È la porta d'ingresso della Polinesia Francese più iconica, come la romantica Bora Bora, l'avventurosa Moorea e il grande atollo di Rangiroa, "casa" di cieli... Tahiti e la Polinesia francese (Italiano) Copertina flessibile - 29 ottobre 2009 di Brash - Carillet (Autore) 5,0 su 5 stelle 2 voti.

LIBRI CORRELATI