L'ira di Achille. Iliade

L'ira di Achille. Iliade - Rosa Calzecchi Onesti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosa Calzecchi Onesti
DIMENSIONE
4,21 MB
NOME DEL FILE
L'ira di Achille. Iliade.pdf
ISBN
2590903834666

DESCRIZIONE

Questo libro è stato scritto per i giovani, quasi un'introduzione alla successiva lettura (magari nel testo originale) di quel glorioso poema che apre la grande stagione della poesia dell'antica Grecia.

Secondo antiche leggende, la madre avrebbe immerso Achille nel fuoco, o nelle acque del fiume Stige, per renderlo invulnerabile; ma poiché era stato sorretto per il tallone, questa parte del corpo ... Moni Ovadia racconta a Fiesole l'ira di Achille, quella che tutti ricordiamo funesta dalla celebre traduzione del Monti, quella che inaugura l'Iliade. D'altra parte non poteva essere che nell'ira l'origine del poema della guerra, della forza, come dice Ovadia, mettendola a confronto con l'Odissea, che è invece il poema del viaggio, dunque della conoscenza. Ilìade (gr.

lutti agli Achei. Giunti gli eserciti di Grecia a Troia, la sorte per i nemici della Grecia ...

LIBRI CORRELATI