Il lavoro non è un posto

Il lavoro non è un posto - Lorenzo Cavalieri | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Cavalieri
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
Il lavoro non è un posto.pdf
ISBN
1697906289487

DESCRIZIONE

In questo libro Lorenzo Cavalieri parte dalla considerazione che l'idea di lavoro che abbiamo noi genitori non esiste più. I nuovi paradigmi del mondo del lavoro sono: cambiamento continuo, autonomia, imprenditorialità. Cavalieri si rivolge ai genitori delle diverse fasce di età (elementari, medie, liceo, università, postuniversità, trentenni) con un approccio divulgativo, pragmatico e ironico, perché i genitori sono i primi a dover capire come orientarsi nel mondo di oggi per trovare un dialogo costruttivo con i figli e prepararli al futuro che li attende. Un libro "contro": contro l'idea che la partita IVA e il lavoro atipico siano solo il purgatorio da superare verso il paradiso del "posto fisso". Contro l'idea che, visti i tanti "superlaureati" a spasso, studiare non serva. Contro l'idea che avere le competenze tecniche basta e che tutto il resto sia solo fuffa e/o furberia. Contro l'idea che i figli si aiutano con tanti soldi solo quando mettono su famiglia. Contro l'idea che un figlio laureato non possa accettare con entusiasmo di fare il restauratore. Contro l'idea che "emigrare" sia la conseguenza di un fallimento.

La flessibilità è il nuovo concetto guida del lavoro dei nostri tempi e non si può pensare di esorcizzarla sperando in un contratto a tempo indeterminato, in quanto non garantisce affatto il "posto fisso", come ci illustra Giuseppe Biazzo, AD di Orienta SpA e autore, con Filippo Di Nardo, del libro "Nove mosse per il ... Che differenza c'è tra domicilio, dimora e residenza. Per poter comprendere se abitare in un posto diverso dalla residenza è legale o meno bisogna prima spiegare cosa si intende con domicilio, cosa con dimora e cosa invece, con residenza:.

... Quella del percorso di formazione tradizionale, che port(av)a dritti dritti al posto di lavoro fisso, dipendente. Inail, il contagio sul posto di lavoro non è correlato alla responsabilità penale del datore.

LIBRI CORRELATI