Un gioco serio. Educare tra impossibile e gioia

Un gioco serio. Educare tra impossibile e gioia - Omar Battisti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Omar Battisti
DIMENSIONE
9,40 MB
NOME DEL FILE
Un gioco serio. Educare tra impossibile e gioia.pdf
ISBN
1168758068530

DESCRIZIONE

(Jean Paul) Non è mai solo un gioco quando stai vincendo. (George Carlin) Tra le qualifiche applicabili al gioco, nominammo quella di tensione. Educare attraverso il gioco Il gioco, in tutte le sue forme simboliche, drammatiche, individuali, costruttive, scientifiche, assume un valore educativo determinante nel processo di sviluppo della persona, dall'infanzia all'età adulta Il gioco tra adulto e bambino come esperienza relazionale, occasione formativa, osservatorio di una pedagogia sui generis che si realizza all'insegna della reciprocità e della condivisione rinunciando a quella asimmetria, tra chi educa e chi è educato, tipica delle agenzie formative tradizionali. è una cosa seria Il gioco è da sempre uno dei più grandi "motori evolutivi" nella vita di un bambino: ...

alla vita un senso di gioia e serenità. L'animatore si avvale del gioco per Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sulla felicità e Frasi, citazioni e aforismi sull'umorismo.

LIBRI CORRELATI