Verso il bianco. Diario di viaggio sulle orme Robert Walser

Verso il bianco. Diario di viaggio sulle orme Robert Walser - Paolo Miorandi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Miorandi
DIMENSIONE
8,3 MB
NOME DEL FILE
Verso il bianco. Diario di viaggio sulle orme Robert Walser.pdf
ISBN
2161491536702

DESCRIZIONE

"Verso il bianco" è un diario di viaggio a Herisau, nella Svizzera tedesca, dove Robert Walser ha vissuto, internato in manicomio, per ventitré anni, la parte finale della sua vita. Nel primo pomeriggio del giorno di Natale del 1956, il corpo senza vita di Robert Walser fu trovato lungo un sentiero di montagna. Una celebre fotografia in bianco e nero, scattata da un anonimo poliziotto accorso sul posto, lo ritrae disteso sulla neve, adagiato nel bianco. Questo pellegrinaggio nei luoghi walseriani, come lo definisce lo stesso autore, è una sfida e uno scavo. Paolo Miorandi procede, dal capitolo 7 (sette sono le orme di Walser nella neve) al capitolo 1, che è l'ultimo, viaggiando a ritroso in una delle più profonde ed eccentriche esperienze letterarie del Novecento.

DIARIO DI VIAGGIO SULLE ORME ROBERT WALSER 9788898848942 PAOLO sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Verso il bianco è un piccolo libro prezioso, scritto con molta profondità, con molto affetto verso un Walser meno noto, quello degli anni silenziosi, quello per il quale non ha più senso scrivere, quello che vive in manicomio come a casa sua, adottandone orari e usanze, rifiutando ogni privilegio. Miorandi ripete la strada di Walser. Verso il bianco.

Robert Walser e il magnifico zero (di Paolo Morelli) Appuntamento eccezionale venerdì 8 marzo alle 18, presso la libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5): Paolo Miorandi parlerà del suo libro "Verso il bianco - Diario di viaggio sulle orme di Robert Walser" (Exorma 2019). A dialogare con Miorandi su Walser un altro ospite di eccezione: lo scrittore Daniele Benati. Verso il bianco.

LIBRI CORRELATI