Bombe d'acqua. Alluvioni d'Italia dall'Unità al terzo millennio

Bombe d'acqua. Alluvioni d'Italia dall'Unità al terzo millennio - Renzo Rosso | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renzo Rosso
DIMENSIONE
11,93 MB
NOME DEL FILE
Bombe d'acqua. Alluvioni d'Italia dall'Unità al terzo millennio.pdf
ISBN
6967708992760

DESCRIZIONE

Il libro delinea la storia idraulica, civile e politica della "questione idrogeologica" italiana, dall'unità ai nostri giorni. Il problema, sempre più pressante e talvolta drammatico, è stato quasi sempre affrontato anteponendo l'urgente all'importante, senza cognizione del passato e visione del futuro. Liberato dalle catene cronologiche, il racconto del libro riunisce tempi e luoghi diversi nell'ambito di paradigmi tematici, disegnando una narrazione avvincente dove le genti, la politica, gli scienziati e i tecnici sono assieme protagonisti e vittime, salvatori e salvati, illusionisti e dannati. Le diverse sfaccettature del problema sono filtrate attraverso una lente scientifica razionale e unitaria, esponendo anche la prospettiva con cui si potrebbe affrontare la questione.

Alluvioni d'Italia dall'Unità al terzo millennio, Libro di Renzo Rosso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Alluvioni d'Italia dall'unità al terzo millennio (Marsilio, 2017). Editorialista de Il Secolo XIX, cura un blog su Il Fatto Quotidiano e ha pubblicato anche un romanzo (The star grabber, l'uomo che rastrellava le stelle, Il Melangolo, 2015). Bombe d'acqua.

LIBRI CORRELATI