Contratti e rapporti di lavoro

Contratti e rapporti di lavoro - Sabrina Cassar | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sabrina Cassar
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
Contratti e rapporti di lavoro.pdf
ISBN
1454045506478

DESCRIZIONE

Il volume offre un commento essenziale alla disciplina regolativa dei rapporti di lavoro inquadrati nell'ambito della distinzione dicotomica derivante dalla definizione codicistica di lavoro subordinato e di lavoro autonomo: il lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, i contratti di lavoro dipendente c.d. flessibile (o non standard), da un lato; la famiglia del lavoro autonomo e quella del lavoro autonomo continuativo, al cui interno oggi si distingue il sotto-tipo etero-organizzato, dall'altro. Partendo dalla questione centrale della qualificazione del rapporto di lavoro, l'analisi si concentra sulle nuove, o rinnovate, tipologie contrattuali a disposizione delle parti nell'impiego privato, regolate dal c.d. Codice dei contratti di lavoro, attuato con il d.lgs. n. 81/2015 come novellato dalla l.n. 96/2018 di conversione del c.d. Decreto Dignità, e si arricchisce con una lettura delle disposizioni introdotte dalla l. n. 81/2017, in tema di lavoro autonomo e lavoro agile (c.d. Smart working), nonché dall'art. 54-bis del d.l. n. 50/2017 (convertito con modifiche dalla l.n. 96/2017) come pure novellato dalla l.n. 96/2018, in tema di prestazioni occasionali o c.d. voucher.

Che succede se un membro del mio personale contrae il Coronavirus nel corso del rapporto di lavoro? Come già accennato precedentemente, un rapporto di lavoro si può definire tale soltanto se l'attività lavorativa viene prestata in cambio di un compenso. Il contratto di lavoro che si va ad instaurare tra il datore di lavoro e il lavoratore, ha come causa lo scambio tra la prestazione di un'attività e il relativo compenso. Definizione e durata massima.

L'azienda e l'attività economica organizzata 4. Identificazione del trasferimento d'azienda 5.

LIBRI CORRELATI