Vizi e virtù di un calcio quotato

Vizi e virtù di un calcio quotato - Alfredo Parisi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfredo Parisi
DIMENSIONE
10,31 MB
NOME DEL FILE
Vizi e virtù di un calcio quotato.pdf
ISBN
1240652411639

DESCRIZIONE

Essere tifoso e vivere i colori della propria squadra non significa essere "sordi e ciechi" di fronte a realtà che, quotidianamente, sporcano quei colori e inquinano i nostri sogni sportivi. Il Club non è solo una squadra, una società, un business. Esso è prima di tutto passione, speranza di una vittoria, nella quale annulliamo le nostre delusioni e ne esaltiamo i successi che non sono dei giocatori o dei manager o del tecnico: no sono i nostri. Ma questo senso di appartenenza, o meglio di possesso di un sogno colorato, non deve distogliere lo sguardo da chi e da cosa quel sogno tenta di distruggere. Questo è il fil rouge del libro che ci conduce in un viaggio tra le tre realtà del Campionato italiano di Serie A che hanno cercato di coinvolgere i rispettivi appassionati nelle loro compagini azionarie, al di là e al di sopra di qualsiasi prospettiva di redditività dell'investimento. O meglio, un investimento si è fatto: nella passione sportiva! E attraverso i numeri che questo viaggio ci svela qualcosa, che forse non tutti conoscono, su tre realtà che sono anche la radiografia di un sistema calcio, profondamente malato, prima di tutto negli uomini che lo governano.

1.2K likes. Birre artigianali e buona musica in pieno centro a Martina Franca Vizi e virtù hanno medesime radici La prima sistematica presentazione di vizi e virtù, come di due eserciti opposti, risale ad Aurelio Prudenzio, poeta cristiano del VI secolo che, nella Psychomachia narra l'allegorica battaglia tra vizi e virtù per il possesso dell'anima umana. Keynes faceva eco in un famoso passo nel quale dichiarava con rammarico nel 1931 che per almeno altri cento anni avremmo dovuto fare buon viso a cattivo gioco fingendo che le virtù fossero vizi e i vizi virtù, perché i vizi (usura, avarizia) sono utili per l'economia mentre le virtù no. Il vizio è una categoria morale che denota la pratica di condotte considerate negative in base a un determinato sistema di valori.

EUR 5,00 +EUR 5,00 spedizione; VIAGGIO ITALIANO Vizi e virtu dell Italia in Europa Monorchio Tivelli I edi 2001. Tempesta Editore di Cazzato Chiara - Via Nicola Catena, 11 - 00069 Trevignano Romano (RM) P.IVA 11975971000 - C.F. CZZCHR79P69L419F - iscrizione CCIAA Roma REA: RM - 1355316 - pec: [email protected] Vizi e virtù di un calcio quotato libro Parisi Alfredo edizioni Tempesta Editore collana Vita raccontata , 2018 .

LIBRI CORRELATI