La dislessia. Come riconoscerla e trattarla

La dislessia. Come riconoscerla e trattarla - Stefano Vicari | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Vicari
DIMENSIONE
5,34 MB
NOME DEL FILE
La dislessia. Come riconoscerla e trattarla.pdf
ISBN
3563546555445

DESCRIZIONE

Oltre a delineare le caratteristiche della dislessia, le sue basi cognitive e i problemi associati, il libro sfata alcune false credenze e fornisce a genitori, insegnanti e professionisti indicazioni su quando e come intervenire per affrontare il problema. Spiega inoltre come muoversi all'interno delle normative vigenti per assicurare ai bambini con dislessia un percorso scolastico adeguato. Ampio spazio è dedicato all'attività degli insegnanti, proponendo strategie per individuare il problema precocemente, fin dalla scuola dell'infanzia, quando già possono essere riconosciuti campanelli d'allarme ed elementi di rischio. Anche quando i bambini cominciano a manifestare problemi di lettura, scrittura e calcolo nella scuola primaria possono essere utilizzate le attività indicate per favorire il recupero delle abilità di apprendimento ed evitare un eccessivo ricorso a percorsi diagnostici specialistici. Infine, il libro presenta la prospettiva di un bambino, di un genitore e di un insegnante che, con la loro testimonianza in prima persona, evidenziano cosa rimane ancora da fare a livello educativo e istituzionale.

Come riconoscerla e trattarla" Raffaello Cortina Editore, 2018. All'evento sarà presente Marco Romano, Coordinatore regionale Lazio dell'Associazione Italiana Dislessia.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... la dislessia: come riconoscerla e trattarla Il libro ha l'obiettivo di fornire contenuti sulla dislessia , sulla descrizione del disturbo e sugli strumenti operativi di intervento partendo dallo studio e dall' applicazione della letteratura scientifica più recente. La dislessia. Come riconoscerla e trattarla: Oltre a delineare le caratteristiche della dislessia, le sue basi cognitive e i problemi associati, il libro sfata alcune false credenze e fornisce a genitori, insegnanti e professionisti indicazioni su quando e come intervenire per affrontare il problema.Spiega inoltre come muoversi all'interno delle normative vigenti per assicurare ai bambini con ... La dislessia.

LIBRI CORRELATI