E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!

E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo! - Fausto Izzo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fausto Izzo
DIMENSIONE
8,72 MB
NOME DEL FILE
E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!.pdf
ISBN
4342387543476

DESCRIZIONE

C'è uno scambio (1969-1978) quasi del tutto sconosciuto di un mannello di lettere tra Mino Maccari e Leonardo Sciascia. E poi, le pagine del «Diario» inedito di Maccari, e infine dall'archivio privato di uno degli amici palermitani di Sciascia trapiantati a Milano, salta fuori una scatola con disegni e materiale di cui non si sapeva nulla. Le carte ritrovate aiutano a ripercorrere l'amicizia tra due eretici ed eccentrici narratori del nostro Novecento, che nel contatto hanno prodotto scintille d'intelligenza, di arguzia, di provocazioni.

Login Personale Home > Books > «E Sciascia che ne dice?» Il catalogo è questo! «E Sciascia che ne dice?» Il catalogo è questo! A cura di Francesco Izzo. SMARA, vol.

Plschki, 2019, collana 'Smara',1) con scritti di Leonardo Sciascia e Mino Maccari, e gli interventi di Luigi Cavallo, Fortunato Grosso, Francesco Izzo, Giovanna Mori, Marco Vallora. L'interpretazione autentica del titolo la dette lo stesso Leonardo Sciascia, in due occasioni. La prima, in un testo allegato alla lettera del 5 dicembre 1960 indirizzata al poeta sloveno Ciril Zlobec.

LIBRI CORRELATI