Io sono una poesia. Parole sui muri e le arti negli anni Sessanta tra Modena e Reggio Emilia

Io sono una poesia. Parole sui muri e le arti negli anni Sessanta tra Modena e Reggio Emilia - S. Bulgarelli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Bulgarelli
DIMENSIONE
9,57 MB
NOME DEL FILE
Io sono una poesia. Parole sui muri e le arti negli anni Sessanta tra Modena e Reggio Emilia.pdf
ISBN
3279914028228

DESCRIZIONE

Con un'ampia selezione di opere, il volume offre uno spaccato inedito del clima artistico e culturale che ha caratterizzato Modena e Reggio Emilia in una stagione cruciale della nostra storia contemporanea: gli anni sessanta. Curata da Stefano Bulgarelli, Francesca Piccinini e Luciano Rivi, la mostra "Io sono una poesia. Parole sui muri e le arti negli anni Sessanta tra Modena e Reggio Emilia" costituisce un'indagine volta a restituire il clima culturale e artistico tra Modena e Reggio Emilia negli anni '50 e '60, un periodo particolarmente fertile sotto questo punto di vista per entrambe le città e caratterizzato da continui scambi e relazioni molteplici. Sullo sfondo di un benessere diffuso, di significativi cambiamenti nella società e negli stili di vita, il variegato fermento creativo è evidente in tutti i campi del fare artistico e la convergenza tra volontà istituzionali e ricerche individuali produce un evento come quello organizzato nel 1967-68 a Fiumalbo, la prima manifestazione nazionale di avanguardia diffusa alla quale partecipano decine di artisti italiani e stranieri.

ha caratterizzato le città di Modena e Reggio Emilia tra il 1962 e il 1972 la ... Parole sui muri" e le arti negli anni Sessanta tra Modena ... Uno spaccato inedito del clima artistico e culturale che ha caratterizzato Modena e Reggio Emilia in una stagione cruciale della storia contemporanea: è l'obiettivo della mostra 'Io sono una poesia.

059 2033101 / 3125 www.museicivici.modena.it [email protected] museicivicimodena IO SONO UNA POESIA PAROLE SUI MURI E LE ARTI NEGLI ANNI SESSANTA TRA MODENA E REGGIO EMILIA in collaborazione con Claudio Parmiggiani, Deiscrizione con un progetto panteistico di Vincenzo Agnetti MODENA 'Io sono una poesia', parole e arti Gli anni Sessanta tra Modena e Reggio Emilia. 11 Dicembre 2018 Gli anni Sessanta tra Modena e Reggio Emilia MODENA, 11 DIC - Uno spaccato inedito del clima artistico e culturale che ha caratterizzato Modena e R... Inaugurerà domenica 16 dicembre ai Musei Civici di palazzo dei Musei la mostra "Io sono una poesia.

LIBRI CORRELATI