Architettura degli allestimenti

Architettura degli allestimenti - Gianni Ottolini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Ottolini
DIMENSIONE
10,82 MB
NOME DEL FILE
Architettura degli allestimenti.pdf
ISBN
1769622489799

DESCRIZIONE

Ciò che caratterizza l'architettura non è la durata, ma lo spazio abitabile, un invaso atmosferico di aria e luce praticabile dal corpo umano, circoscritto da margini fisici e attrezzato. I suoi elementi costitutivi (rapporto col contesto, materiali, strutture edilizie, pavimenti, pareti, soffitti, serramenti, impianti tecnici, decorazione, arredi fissi e mobili), ma anche le utilità che consente o promuove, hanno durate temporali distinte e mutevoli, brevi (come nella maggior parte degli allestimenti) o lunghe (anche secoli o millenni). Se l'architettura è riuscita, i significati estetici che incarna (o ha incarnato, se l'opera è stata distrutta) sono invece perenni, come in ogni altra opera d'arte, anche se nel tempo può cambiare il loro riconoscimento. Il libro focalizza questa dialettica fra temporaneità e durata con un inquadramento teorico e un percorso storico relativo all'architettura degli allestimenti e degli interni nel costruito di valore storico nell'ultimo secolo. Gli esempi discussi sono presentati anche attraverso schede documentarie dedicate.

Risultati di apprendimento attesi. Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti per comprendere i principali elementi architettonici che compongono un allestimento ... Sei in: Home / Catalogo / Collane Altralinea / Momenti di Architettura Contemporanea / Architettura degli allestimenti.

Libri. VAI Ricerca Ciao Scegli il tuo ... Oggi Green Allestimenti è una realtà che progetta e realizza spazi espositivi e commerciali, allestimenti temporanei, in una costante ricerca sui materiali e sulle tecniche.

LIBRI CORRELATI