Assertività. Come liberarsi dall'approvazione altrui e cominciare a vivere

Assertività. Come liberarsi dall'approvazione altrui e cominciare a vivere - Teresa Montesarchio | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teresa Montesarchio
DIMENSIONE
10,23 MB
NOME DEL FILE
Assertività. Come liberarsi dall'approvazione altrui e cominciare a vivere.pdf
ISBN
1028771995566

DESCRIZIONE

L'assertività è quell'atteggiamento mentale di chi riconosce a se stesso e agli altri il giusto valore. La persona assertiva vive la propria vita libera dalla schiavitù del compiacimento altrui, rispettando comunque i diritti dell'altro. Le persone assertive riescono a creare relazioni intime con gli altri, a prevenire che altri abusino di loro ed esprimono un ampio ventaglio di bisogni e pensieri, sia positivi che negativi, senza per questo sentirsi in colpa, stressati o ansiosi. Esercitarsi a essere più assertivi accresce l'autostima, incrementa le abilità di comunicazione, aumenta la soddisfazione per la propria vita e i sentimenti di felicità. L'assertività trova applicazione in tutte le aree che richiedono un certo livello di competenze sociali, come le relazioni sentimentali e amicali, lo sport, la medicina, la politica, il commercio, l'arte e tante altre ancora. Questo volume è pensato per chi desidera imparare a liberarsi dalla schiavitù dell'approvazione altrui e cominciare a riconoscersi il valore che merita. Attraverso letture, test ed esercizi pratici, l'autrice conduce il lettore per mano verso uno stile di vita più assertivo, sano e, dunque, felice.

Assertività. Come liberarsi dall'approvazione altrui e cominciare a vivere.

La persona assertiva vive la propria vita libera dalla schiavitù del compiacimen-to altrui, rispettando comunque i diritti dell'altro. Le perso- Scopri L'assertività.

LIBRI CORRELATI