Troppa medicina. Un uso eccessivo può nuocere alla salute

Troppa medicina. Un uso eccessivo può nuocere alla salute - Marco Bobbio | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Bobbio
DIMENSIONE
11,46 MB
NOME DEL FILE
Troppa medicina. Un uso eccessivo può nuocere alla salute.pdf
ISBN
8564986642302

DESCRIZIONE

La medicina ha ottenuto straordinari successi: guarire malattie letali, ridurre sofferenze, prolungare la vita. Il nostro benessere però dipende anche da fattori non indagabili con esami e non curabili con farmaci. Il disagio di convivere con l'incertezza, il bisogno di oggettivare la propria salute, l'esagerata fiducia nelle potenzialità della tecnologia e ingenti interessi economici ci spingono verso una medicina che può essere inutile o addirittura dannosa.

salute diventa patologica e produce frustrazioni, malesseri, angosce. fino ad avvelenare l'esistenza.

In un periodo storico in cui tutto è troppo, questa tendenza si riflette anche nella somministrazione di farmaci . Spesso capita che i medicinali prescritti siano più di uno, dove il secondo serve per attutire gli effetti del primo e il terzo per trattare le problematiche create dal secondo. Un uso eccessivo può nuocere alla salute di Marco BobbioEdizioni Einaudi La medicina ha ottenuto straordinari successi: guarire malattie letali, ridurre sofferenza, prolungare la vita.

LIBRI CORRELATI