Dopo l'Occidente

Dopo l'Occidente - Ida Magli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ida Magli
DIMENSIONE
3,64 MB
NOME DEL FILE
Dopo l'Occidente.pdf
ISBN
2866206129915

DESCRIZIONE

Mai come in questo periodo storico l'Europa vive una crisi profonda. Il sogno europeista, nato appena vent'anni fa, sembra già concluso e di lui resta solo un'entità politica vuota. In questo libro Ida Magli afferma che la vecchia Europa è l'avamposto di una decadenza occidentale che in questi anni ha conosciuto solo conferme. La perdita dell'identità cristiana, favorita da una colpevole Chiesa cattolica, ha lasciato spazio al dominio assoluto del denaro, e di qui allo spegnersi della nostra società, destinata a soccombere di fronte a culture ormai più solide e forti. Possiamo recuperare la nostra anima, la nostra identità e la nostra civiltà?

Uno sguardo da lontano 9 Il triste mestiere dell'antropologo 9; Politicamente corretto 11; L'eurococco 14; I «bianchi»: impuri infedeli colonizzatori 20; L'Era della tabuizzazione femminile 25; «Libri di storia addio!» 37; Il Pentolone 42 2. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Dopo l'Occidente scritto da Ida Magli, pubblicato da Rizzoli (BUR Futuropassato) in formato Paperback Sono state avanzate molte ipotesi per spiegare la decadenza dell'Impero e la sua fine, dall'inizio del suo declino nel terzo secolo alla caduta di Costantinopoli nel 1453. Da un punto di vista strettamente politico-militare, l'Impero romano d'Occidente cadde definitivamente dopo che nel V secolo fu invaso da vari popoli non romani e quindi privato del suo nucleo peninsulare per mano delle ... Dopo L'occidente è un libro di Magli Ida edito da Rizzoli a aprile 2012 - EAN 9788817055789: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. di Ida Magli (Tratto dal libro "Dopo l'Occidente", Ed.

Ida Magli. 4.5, 2 valutazioni; 6,99 € 6,99 € Descrizione dell'editore "La fretta divora l'Occidente: l'assillo del non perdere tempo impedisce di accorgersi che in realtà non si produce quasi più nulla delle cose che contano: pensiero, scienza, filosofia, letteratura, arte. Dopo l'Occidente è un libro scritto da Ida Magli pubblicato da BUR Biblioteca Univ.

LIBRI CORRELATI