Dracul

Dracul - Dacre Stoker | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dacre Stoker
DIMENSIONE
10,54 MB
NOME DEL FILE
Dracul.pdf
ISBN
3530238219448

DESCRIZIONE

Colpi alla porta. Sempre più rapidi, sempre più forti. Barricato in cima alla torre abbandonata, Bram Stoker prega che i cardini tengano e, nel frattempo, si prepara. Appende crocifissi e specchi alle pareti, carica il fucile e attende. Infine, temendo di non, arrivare vivo all'alba, prende carta e penna e inizia a scrivere tutto quanto è accaduto fino a quel momento... La storia comincia quando Bram ha cinque anni. E un bambino cagionevole, spesso costretto a letto, che passa gran parte del tempo con la sorella Matilda. L'unica persona in grado di farlo stare meglio è Ellen, la giovane tata. Eppure c'è qualcosa di strano in lei, nei suoi modi enigmatici, nella sua carnagione pallidissima. All'inizio è solo una sensazione, poi Bram si rende conto che, da quando Ellen lo «cura», ha una strana ferita al polso, due forellini che non si rimarginano mai. Inoltre spesso Ellen esce di nascosto di notte e, quando capita, al mattino le pagine dei giornali riportano la notizia di brutali omicidi avvenuti a Dublino. I sospetti di Bram e Matilda si fanno sempre più concreti, ma poco tempo dopo, all'improvviso, Ellen sparisce. Gli anni passano. Miracolosamente guarito, Bram continua gli studi al Trinity College, mentre Matilda parte per Parigi. Al suo ritorno, corre da Bram con una notizia inquietante: ha visto Ellen, ancora giovane e bella come quando loro erano bambini. I due fratelli non lo sanno, ma quello sarà l'inizio di un incubo: l'incontro di Bram con una creatura allo stesso tempo spaventosa e affascinante, un incontro che, anni dopo, darà vita a un «romanzo» destinato a diventare leggenda...

As a fan of vampires, I found the history behind the most iconic piece of vampire literature very interesting. I'd recommend this book to any fans of gothic lit, vampires, the horror genre, or just a great creepy thriller/mystery. «Sono convinto che i fatti qui descritti siano accaduti davvero, per quanto incredibili e incomprensibili…» Non sono presenti programmazioni del film Dracul nei cinema coperti dal nostro servizio.. Dracul è un libro equilibrato, dove l'equilibrio è già raffinatezza; è un'esperienza gotica, macabra, romantica.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nord, collana Narrativa Nord, rilegato, giugno 2019, 9788842931362. Vlad II Dracul seized Wallachia after the death of his half-brother Alexander I Aldea in 1436. One of his charters (which was issued on 20 January 1437) preserved the first reference to Vlad III and his elder brother, Mircea, mentioning them as their father's "first born sons".

LIBRI CORRELATI