La paura del diavolo. Dal Medioevo ai giorni nostri

La paura del diavolo. Dal Medioevo ai giorni nostri - Gilles Jeanguenin | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gilles Jeanguenin
DIMENSIONE
4,68 MB
NOME DEL FILE
La paura del diavolo. Dal Medioevo ai giorni nostri.pdf
ISBN
3276271562703

DESCRIZIONE

Molti libri parlano del diavolo, e molti libri, che ne parlano, vendono molto. C'è, oggi, una vera e propria "sindrome della paura del diavolo", ed è sempre crescente. Perché ciò può accadere in una società come la nostra, che si appella alla scienza e alla mentalità laica come baluardo contro i fanatismi e contro le superstizioni? Il libro di padre Gilles Jeanguenin cerca di andare alle fonti stesse di questa domanda: abbiamo paura del diavolo, perché né la modernità, né la logica scientifica sono stati in grado di rispondere ai grandi interrogativi dell'umanità: chi siamo? Dove andiamo? Quale sarà il nostro avvenire?. Quando l'individuo si sente minacciato nella propria esistenza, le sue vecchie paure riemergono: di fronte alle insicurezze e incertezze di una società in crisi, l'immaginario collettivo non ci mette tanto a risvegliarsi e a far tornare alla ribalta la figura di Satana! Il diavolo cristallizza allora quelle paure e angosce che non si riesce a controllare razionalmente: egli diventa causa dei mali che ci affliggono e responsabile del caos che regna nella società. Ripercorrendo una storia di paure che ha le sue radici nel medioevo, ma si allunga fino a oggi, padre Gilles Jeanguenin, esorcista, ci invita a guardare dentro le nostre coscienze per imparare a riconoscere dove davvero può esserci il diavolo e dove, invece, ci siamo solo noi, con le nostre angosce e solitudini.

Dal Medioevo ai giorni nostri è un libro scritto da Gilles Jeanguenin pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Parole per lo spirito La paura del diavolo. Dal Medioevo ai giorni nostri è un eBook di Jeanguenin, Gilles pubblicato da San Paolo Edizioni a 6.99.

*FREE* shipping on qualifying offers. Storia della morte in Occidente: dal medioevo ai giorni nostri (in francese: Essais sur l'histoire de la mort en occident: du Moyen Age à nos jours) è un saggio dello storico francese Philippe Ariès del 1975 Introduzione. Con ...

LIBRI CORRELATI