I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia. Tra boschi e laghi, vette e pianori

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia. Tra boschi e laghi, vette e pianori - Davide Necchi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Necchi
DIMENSIONE
10,35 MB
NOME DEL FILE
I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia. Tra boschi e laghi, vette e pianori.pdf
ISBN
5085142576704

DESCRIZIONE

La Lombardia è considerata una regione «europea» per modernità e sviluppo, e Milano è ormai una meta forte del turismo internazionale. Eppure, per quello che riguarda il turismo outdoor e in particolare quello delle sue montagne, il territorio della regione è ancora molto sottovalutato. Ci sono zone, come Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio, che rappresentano un'eccezione, ma non bastano a raccontare le peculiarità dei rilievi di Lombardia, delle cime che sovrastano i grandi laghi di Como e Garda, delle particolarità delle montagne dei milanesi, Grigne e Resegone, che strizzano l'occhio alle Dolomiti, dei giganti di roccia e ghiaccio del gruppo del Bernina, della storia austera dell'Adamello e dell'imponenza del granito della Presanella, in territorio trentino, ma a pieno titolo meta escursionistica lombarda. E poi ci sono altre valli e altre cime, spesso frequentate per periodi più brevi o nei week end, ma con caratteristiche naturali ed estetiche che nulla hanno da invidiare ad altre zone più note: basti pensare al granito della Valmasino, ai «3000» della valle Spluga e alle Prealpi Orobie, valli ricchissime di rifugi, come in pochissime altre zone delle Alpi. 25 spettacolari escursioni sui più bei sentieri panoramici della Lombardia. Con un apparato iconografico, schede tecniche, cartine e approfondimenti.

Si cammina fra i boschi, in montagna sulle Alpi, facendo trekking di varia difficoltà, alcuni adatti anche ai bambini. La natura della Lombardia non ha nulla da invidiare a quella del resto della Penisola e l'hanno ... Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Davide Necchi. Sentieri e punti panoramici Lombardia.

dagli innumerevoli rifugi ai laghi circondati, e protetti, da vette e vallate. 25 sono le escursioni panoramiche proposte dai due autori, con schede tecniche, cartine, approfondimenti e larga messe di fotografie.

LIBRI CORRELATI