La civiltà dell'orto. La coltivazione elementare

La civiltà dell'orto. La coltivazione elementare - Gian Carlo Cappello | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gian Carlo Cappello
DIMENSIONE
4,64 MB
NOME DEL FILE
La civiltà dell'orto. La coltivazione elementare.pdf
ISBN
2123854817982

DESCRIZIONE

"La coltivazione elementare è la realizzazione più avanzata della filosofia del «non fare», concepita ormai mezzo secolo fa dal contadino giapponese Masanobu Fukuoka. Essa rivisita con creatività ed estemporaneità nel contesto di per sé perfetto della Natura l'esperienza di una ruralità tramandata di generazione in generazione. Se la tecnologia ci rende dipendenti dalla razionalità allontanandoci dalla nostra vera dimensione naturale, la coltivazione elementare ci può affrancare dai disastrosi tentativi dell'umanità di controllare la vita. Nei processi naturali c'è già la ricchezza per ottenere con ottimi raccolti l'autosufficienza alimentare delle comunità. La nostra esistenza si può allineare alla perfezione imperscrutabile che è dentro di noi. Ciò che ho scritto non è e non vuole essere soltanto un manuale, ma ripercorre i miei cinquant'anni di esperienza sul campo ed è rivolto ai lettori e alle lettrici che già coltivano o coltiveranno e ai borderline desiderosi di liberarsi dal peso della città e della società capitalista." (Gian Carlo Cappello)

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti ... La Civiltà dell'Orto La coltivazione elementare.

Essa rivisita con creatività ed estemporaneità nel contesto di per sé perfetto della Natura l'esperienza di una ruralità tramandata di generazione in generazione. Gian Carlo Cappello coltiva senza usare nessun prodotto, neppure organico e senza lavorare il terreno, i risultati sono sorprendenti. Ma soprattutto a partire dall'orto Gian Carlo racconta un cambiamento possibile, testimoniato da esperienze concrete di coltivazione condivisa, come quella dell'orto di Angera, e propone una visione del mondo diversa, lontana dal denaro e dalle logiche ... Vittorio Veneto, 13 novembre 2019 LA CIVILTA' DELL'ORTO con Gian Carlo Cappello l'evoluzione del concetto di "non fare" ovvero la rivoluzione del filo di fie... -Se desideri approfondire la conoscenza della Coltivazione Elementare puoi leggere il libro "La Civiltà dell'Orto.

LIBRI CORRELATI