Campi dell'immaginario

Campi dell'immaginario - Gilbert Durand | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gilbert Durand
DIMENSIONE
12,17 MB
NOME DEL FILE
Campi dell'immaginario.pdf
ISBN
4579180787228

DESCRIZIONE

Questo volume raccoglie quattordici articoli del filosofo dell'immaginario Gilbert Durand, apparsi tra 1955 e 1996. In questi brevi lavori sono affrontati i temi a lui più cari: la simbolica elementale del maestro G. Bachelard; l'ermeneutica del sacro dell'amico R. Bastide; l'archetipologia junghiana; la teoria strutturo-funzionale di Dumézil, la mitocritica eliadiana. E ancora, critica letteraria e poetica, estetica e sociologia. Ne emerge un'inedita antropologia simbolica, frutto della multiforme creatività e transdisciplinarietà del grande teorico dello "strutturalismo figurativo".

Discepolo di Gaston Bachelard, Henry Corbin e Carl Gustav Jung, ha fondato con Léon Cellier e Paul Deschamps il "Centre de recherche sur l'imaginaire" (nel 1966) che ha conquistato ... Il Sentiero dell'Immaginario continua, da Malga Campo, proprio verso i campi fioriti: subito al limitare del bosco, ecco che incontriamo il pannello che ci spiega la leggenda del Sambinelo, folletto vestito di rosso che si manifestò ad una donna, facendola vagare per un giorno interno fino a perdersi… H-Service - Hotellerie, Forniture Alberghiere, Attrezzature professionali per ristoranti, alberghi e negozi. Prodotti per la ristorazione.. Acquista Al seguito dell'immaginario.

- Roma, immaginàrio (letter. imaginàrio) agg.

LIBRI CORRELATI