Spazio e libertà. Appunti per una sociologia della liberazione

Spazio e libertà. Appunti per una sociologia della liberazione - Paolo Stauder | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Stauder
DIMENSIONE
11,3 MB
NOME DEL FILE
Spazio e libertà. Appunti per una sociologia della liberazione.pdf
ISBN
9198726525923

DESCRIZIONE

Spazio e libertà sono i temi che vengono affrontati in questo volume. Il primo è il prodotto del distacco del bambino dal suo ambiente naturale. Il secondo riguarda, invece, la tendenza dell'individuo a riproporre, sul piano dei rapporti umani, il legame affettivo tra madre e figlio. Qui la libertà è soprattutto una libertà da una società che altera e reprime profondamente ogni contatto umano. La liberazione dell'uomo si presenta allora come un processo che tende a emanciparsi da una realtà sociale che privilegia la distanza, che contrappone una vita ad un'altra. Il richiamo alla vita, nei suoi contenuti normativi, è prima di tutto un modo per riflettere sulla società, sul capitale, sul destino dell'uomo.

Chi cerca, Trovaprezzi! La libertà, in generale, può essere definita come l'assenza di ostacoli alla realizzazione dei desideri. (Bertrand Russell) Mentre siamo liberi di scegliere le nostre azioni, noi non siamo liberi di scegliere le conseguenze delle nostre azioni.

Appunti per una sociologia della liberazione di Stauder, Paolo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Spazio e libertà. Appunti per una sociologia della liberazione è un libro scritto da Paolo Stauder pubblicato da Aras Edizioni nella collana Zefiro Acquista online il libro Spazio e libertà.

LIBRI CORRELATI