L'io nella distanza. L'essere in relazione, oltre la prossimità

L'io nella distanza. L'essere in relazione, oltre la prossimità - Donatella Pagliacci | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donatella Pagliacci
DIMENSIONE
12,42 MB
NOME DEL FILE
L'io nella distanza. L'essere in relazione, oltre la prossimità.pdf
ISBN
5481193733931

DESCRIZIONE

Il termine distanza viene immediatamente colto nella sua accezione topografica, nel senso di un intervallo tra un oggetto e un altro. Essere distanti può anche esprimere uno stile, un modo di essere di chi vuole mantenere un distacco dalla vita, dalle cose che lo circondano e dagli altri, come se non ci fosse nulla per cui valga veramente la pena di vivere. Il presente lavoro intende pensare la distanza come possibilità di approssimarsi senza invadere, soccorrere senza sostituire, riconoscere senza proiettarsi sugli altri, scoprendo un modo più costruttivo di essere e vivere in relazione. Solo a condizione di mantenere una buona e giusta distanza tra sé e sé e tra sé e gli altri è possibile mantenere un rapporto autentico nel segno della libertà e del rispetto.

Subito prima di acquistare qualunque libro, tieni a mente di valutare le condizioni delle pagine. L'io nella distanza. L'essere in relazione, oltre la prossimità Pagliacci Donatella edizioni Mimesis collana Intessiture , 2019 Il termine distanza viene immediatamente colto nella sua accezione topografica, nel senso di un intervallo tra un oggetto e un altro. L'io nella distanza.

In questa passività si inscrive l'essere per l'altro49 e la prossimità deve intendersi come evento, ... L'essere in relazione, oltre la prossimità; ... L'io nella distanza.

LIBRI CORRELATI