La pietra degli alchimisti

La pietra degli alchimisti - Francesco Giacovazzo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Giacovazzo
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
La pietra degli alchimisti.pdf
ISBN
4410852924913

DESCRIZIONE

Tutti gli uomini "dormono", sono degli "automi" completamente ipnotizzati che si illudono di essere svegli. Cosa bisogna fare per svegliarsi? Qual è il significato reale della Pietra Filosofale? Cosa si intende per "Immortalità"? Per la prima volta l'Alchimia non sarà più un sapere oscuro e indecifrabile ma una conoscenza accessibile a tutti, un modo di vivere con saggezza che non richiede l'esilio dal mondo ma, al contrario, la propria partecipazione attiva e consapevole. "La Pietra degli Alchimisti" è basato sulla storia personale dell'autore, che dopo un incontro "fortuito" con Raffaele, un alchimista dalla forte personalità magnetica, realizzerà un percorso iniziatico che lo condurrà fino alle regioni inesplorate della propria interiorità. Un viaggio reale e simbolico ricco di prove e avventura dove il lettore, insieme al protagonista, attraverserà tutte le fasi dell'arte Alchemica fino a realizzare il Risveglio della propria Anima. Prefazione di Piero M. Ragone.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Verdechiaro, brossura, data pubblicazione marzo 2015, 9788866232322. La Pietra degli Alchimisti è il primo libro di Francesco Giacovazzo dove, per la prima volta, interpreta l?Alchimia attraverso le nuove scoperte della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI), una disciplina che si occupa delle relazioni tra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e della salute psicofisica dell?essere umano. La Pietra degli Alchimisti è il suo primo libro dove, per la prima volta, interpreta l'Alchimia attraverso le nuove scoperte della Psico-Neuro- Endocrino-Immunologia (PNEI), una disciplina che si occupa delle relazioni tra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e della salute psicofisica dell'essere umano. "La Pietra degli Alchimisti" è basato sulla storia personale dell'autore, che dopo un incontro "fortuito" con Raffaele, un alchimista dalla forte personalità magnetica, realizzerà un percorso iniziatico che lo condurrà fino alle regioni inesplorate della propria interiorità. C'è stato un tempo in cui ingenuamente credevo che gli antichi Alchimisti avessero davvero il potere di trasformare il Piombo in Oro, grazie alla mitica Pietra Filosofale. Poi sono arrivati i nuovi Alchimisti a spiegarmi che era tutta una metafora.

È per questo che la pietra filosofale viene chiamata così: filosofo, in greco, significa amante della sapienza. La Pietra degli Alchimisti. ...

LIBRI CORRELATI