L'operatore socio-sanitario (OSS) con formazione complementare in assistenza sanitaria

L'operatore socio-sanitario (OSS) con formazione complementare in assistenza sanitaria - Ekaterina Burkova | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ekaterina Burkova
DIMENSIONE
12,30 MB
NOME DEL FILE
L'operatore socio-sanitario (OSS) con formazione complementare in assistenza sanitaria.pdf
ISBN
1431711126845

DESCRIZIONE

Questo manuale teorico-pratico si rivolge a tutti coloro - non solo italiani ma anche di altre nazionalità - che intendono formarsi per svolgere la professione di Operatore socio-sanitario: a questo scopo sono presentati e chiariti tutti gli argomenti necessari alla preparazione teorica. Le spiegazioni sono organizzate nelle principali aree di interesse: dalla legislazione di ambito sanitario e assistenziale, agli aspetti etici e deontologici; dalle conoscenze di base di anatomia, patologia, fisiologia e igiene alle nozioni pratiche di primo soccorso e alle situazioni di emergenza; dalle nozioni di farmacologia e di alimentazione alla presentazione delle tecniche di assistenza sanitaria, dei principali esami medici e molto altro. Tutti gli argomenti sono presentati in modo chiaro ed essenziale; inoltre le procedure pratiche assistenziali sono illustrate mediante immagini e disegni. Il volume è completato da utili glossari per termini di anatomia e fisiologia, e dalla sintetica spiegazione delle più frequenti patologie oggetto di assistenza. Tutte le voci sono proposte, oltre che in italiano, in diverse lingue, quelle più di frequente parlate dagli Operatori socio-sanitari: inglese, spagnolo, rumeno, polacco, russo e ucraino.

Il suo utilizzo agevolerà lo sviluppo di iniziative atte a prevenire, educare e assistere l'utente ospedalizzato o domiciliarizzato. Gli infermieri, in esso, troverebbero il supporto di una figura assistenziale maggiormente preparata. L'operatore socio sanitario, che ha seguito con profitto il modulo di formazione complementare in assistenza sanitaria, oltre a svolgere le competenze professionali del proprio profilo, coadiuva l'infermiere o l'ostetrica e, in base all'organizzazione dell'unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell'assistenza infermieristica od ostetrica ... L'operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria Dettagli Libri Libri per il corso.

12 novembre 2001, n. 402, convertito, con modifica-zioni, dalla L.

LIBRI CORRELATI