Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale

Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale - Michelangelo Barbera | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michelangelo Barbera
DIMENSIONE
12,43 MB
NOME DEL FILE
Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale.pdf
ISBN
6003800191289

DESCRIZIONE

Il marketing è una disciplina che si fonda sui bisogni della clientela, ma solo recentemente ha iniziato a porre attenzione su un elemento che influisce significativamente sui bisogni e i processi di acquisto: il contesto in cui si trova il cliente. I nostri bisogni saranno diversi se viaggiamo per lavoro o per piacere (e quindi sarà diverso il tipo di hotel che cercheremo); oppure, diverse saranno le nostre esigenze se siamo in vacanza al mare o in montagna (e il tipo di abbigliamento che potremmo acquistare sarà diverso). Gli esempi potrebbero continuare; quel che è certo è che "l'esperienza cliente" è ormai al centro delle strategie di marketing, vendita e servizio e il contesto in cui si trova il cliente è un elemento centrale dell'esperienza, ma solo raramente viene considerato. Il volume affronta il marketing contestuale come elemento che completa le altre componenti del marketing, per renderle più efficaci. In particolare, il marketing digitale permette di raccogliere e utilizzare in tempo reale, una grande quantità di informazioni specifiche sul singolo cliente e sul suo contesto; queste informazioni possono essere utilizzate non solo sui canali digitali ma anche sui canali tradizionali con logiche omni-canale per costruire esperienze-cliente davvero uniche e specifiche. Il volume - che si indirizza a manager, professionisti e studenti delle lauree magistrali - delinea un'evoluzione possibile per il marketing digitale, indicando strategie e pratiche efficaci e vincenti per affrontare il cambiamento.

Ma nel settore del marketing digitale, sai quali sono le migliori app delle ultime stagioni? Marketing digitale. Iniziamo con un piccolo recap, il marketing digitale, detto anche e-marketing o digital marketing, consiste nel promuovere un prodotto o servizio su Internet, attraverso diversi media (computer, tablet, mobile, ecc.) ad un pubblico mirato, utilizzando un insieme di strumenti, metodi e strategie.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Marketing - manager per i manager, data pubblicazione gennaio 2017, 9788891744647. Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale: Il marketing è una disciplina che si fonda sui bisogni della clientela, ma solo recentemente ha iniziato a porre attenzione su un elemento che influisce significativamente sui bisogni e i processi di acquisto: il contesto in cui si trova il cliente.I nostri bisogni saranno diversi se viaggiamo per lavoro o per piacere (e ... Dopo aver letto il libro Marketing contestuale.Giocare per vincere nel marketing digitale di Barbera Michelangelo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI