Spiegazioni di diritto processuale civile. 1: Le tutele (di merito, sommarie ed esecutive) e il rapporto giuridico processuale

Spiegazioni di diritto processuale civile. 1: Le tutele (di merito, sommarie ed esecutive) e il rapporto giuridico processuale - Claudio Consolo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Consolo
DIMENSIONE
12,94 MB
NOME DEL FILE
Spiegazioni di diritto processuale civile. 1: Le tutele (di merito, sommarie ed esecutive) e il rapporto giuridico processuale.pdf
ISBN
1566539621194

DESCRIZIONE

La dodicesima edizione (la sesta ormai per la Giappichelli) mantiene la articolazione in due tomi. Il primo dedicato agli istituti generali e al disegno sistematico delle tutele di merito, sommarie ed esecutive (sezioni I e II) e al rapporto giuridico processuale (presupposti: sezione III, e soggetti: sezione IV); il secondo al processo di primo grado, anche complesso e con pluralità di parti (sezioni V e VI), e alle impugnazioni delle sentenze e dei lodi arbitrali (sezione VII). Anche quest'anno ai volumi cartacei si accompagna (ed è funzionale) la sezione "Spiegazioni on-line" dell'appendice informatica, con alcuni capitoli (puntualmente indicati) di utile compendio allo studio della nostra materia. Accanto alle ormai "note" innovazioni recate dalle riforme processuali del 2005-2017, il testo tiene conto anche degli ultimi, minuti, interventi legislativi settoriali (sul processo esecutivo), e dei più recenti interventi nomofilattici della S.C. (principalmente tarati sulle fasi di gravame). Prosegue la puntuale attenzione al diritto processuale internazionale e comunitario, al diritto vivente e al nesso con lo spirito sostanziale. L'opera è completata da una appendice informatica disponibile on-line.

I (Le tutele di merito, sommarie ed esecutive e il rapporto giuridico processuale, con esclusione del capitolo 7 della sezione terza) e vol. II (Il processo di primo grado e le impugnazioni delle sentenze, con esclusione dei capitoli Spiegazioni di diritto processuale civile.

— L'opposizione di merito all'esecuzione. - Le inibitorie delle sentenze.

LIBRI CORRELATI