Sinistra e popolo. Il conflitto politico nell'era dei populismi

Sinistra e popolo. Il conflitto politico nell'era dei populismi - Luca Ricolfi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Ricolfi
DIMENSIONE
10,19 MB
NOME DEL FILE
Sinistra e popolo. Il conflitto politico nell'era dei populismi.pdf
ISBN
6744778926184

DESCRIZIONE

Luca Ricolti ripercorre i cambiamenti sociopolitici degli ultimi quarant'anni, dalle origini della globalizzazione alla crisi delle economie avanzate, per arrivare a una dolorosa, stringente riflessione: ovunque in Occidente il popolo cerca protezione dalle conseguenze della crisi e dalle fragilità dello scenario globale, ma la sinistra inevitabilmente impegna le sue energie per sminuire i problemi che gli elettori percepiscono come principali: disoccupazione, politiche di austerità, immigrazione, terrorismo. Se dunque, al di qua quanto al di là dell'Atlantico, i cittadini alzano aggressivamente la testa nei confronti di una sinistra impotente quando non addirittura cieca di fronte all'onda montante di paura che li travolge, non è così strano che il populismo si proponga come risposta, per quanto sommaria e inadeguata, alle angosce del presente.

Il conflitto politico nell'era dei populismi. Martedì 21 novembre, ore 21.Questo evento è parte del ciclo I martedì Sera - 4° ciclo 2017.

Il contratto con gli italiani alla prova dei fatti (Il Mulino 2006), Illusioni italiche (Mondadori 2010), Il sacco del Nord (Guerini e Associati 2012), La sfida. Come destra e sinistra possono governare l'Italia (Feltrinelli 2013), L'enigma della crescita (Mondadori 2014) e Sinistra e popolo (Longanesi 2017). Offerta Culturale SINISTRA E POPOLO.

LIBRI CORRELATI