Al nido con il corpo

Al nido con il corpo - Giuliana Pento | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliana Pento
DIMENSIONE
4,68 MB
NOME DEL FILE
Al nido con il corpo.pdf
ISBN
3871110899812

DESCRIZIONE

Il movimento è una caratteristica insita nella specie umana ed è funzionale alla sua crescita. Insieme alla dimensione della corporeità costituisce un'unità inscindibile che influenza fin dai primi giorni di vita l'intero processo di sviluppo del bambino. Il volume affronta le tematiche relative al valore del corpo e della motricità, si sofferma sulle dimensioni dello sviluppo del bambino e sulle basi biologiche in rapporto all'attività fisica. Riporta le indicazioni consigliate per una buona gestione della motricità. Questo testo vuole essere uno strumento per aiutare genitori ed educatori della prima infanzia a gestire con maggiore consapevolezza ciò che il corpo del bambino esprime e necessita, compreso il suo necessario e imprescindibile bisogno di movimento. Riporta le finalità dell'educazione motoria al Nido, gli obiettivi e le attività da proporre contenute nel capitolo dedicato agli stimoli orientati allo sviluppo motorio.

2, luglio-dicembre 2016, pp ... - Il corpo narrante del narratore/educatore ... nido si possono gettare le basi per una crescita serena.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CLEUP, collana Scienze dell'educazione, brossura, data pubblicazione 2018, 9788854950177. CORPO, EMOZIONI ...

LIBRI CORRELATI